Home > Politica > Emergenza rifiuti, continuano le iniziative del sindaco di Boscoreale

Emergenza rifiuti, continuano le iniziative del sindaco di Boscoreale

venerdì 16 maggio 2008


BOSCOREALE - Procede l’attività dell’unità di crisi insediata dal Sindaco Gennaro Langella per far fronte alla difficile emergenza rifiuti che ha messo in ginocchio il territorio di Boscoreale.
Stamani è stata adottata ordinanza sindacale che disciplina il conferimento dei cartoni. Uno dei tanti problemi rilevati dall’unità di crisi, unitamente ai rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, è quello del conferimento selvaggio dei cartoni, che oltre a fare notevole volume contribuiscono ad aggravare la precaria situazione igienico-sanitaria.
Da poche ore per contrastare questo fenomeno è stata adottata ordinanza sindacale che ne disciplina il conferimento. L’atto, contingibile e urgente, adottato dal Sindaco nelle sue funzioni di Ufficiale di Governo, sarà operativo dal 19 maggio e ordina ai commercianti di riporre i cartoni, prodotti dalla loro attività, con esclusione di carta cellophanata ed oleata, all’esterno dell’esercizio commerciale esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 20.00 alle ore 21.00 nel rispetto di un calendario che prevede la divisione del territorio in tre zone, dove da ognuna delle quali il prelievo sarà effettuato due volte a settimana.
Domattina l’ordinanza, oltre ad essere pubblicizzata attraverso manifesti murali, sarà distribuita in copia ad ogni singolo commerciante. Chi non ottempererà all’ordinanza sarà soggetto ad una sanzione da euro 25,82 a euro 154,94.
“Faccio appello alla sensibilità e al senso civico di tutti gli operatori commerciali affinché collaborino e si attengano tassativamente all’ordinanza che si è reso necessario adottare per eliminare il diffuso fenomeno del conferimento selvaggio dei cartoni- ha spiegato il Sindaco Langella-”.
Questa mattina, intanto, così come stabilito l’altro giorno dall’unità di crisi, sono stati distribuiti a tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado gli eco box (dieci per ogni plesso) per la raccolta differenziata di carta, lattine e plastica.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.