Home > Attualità > Beni confiscati. Di Nardo, Idv: Impiegare i beni confiscati per le (...)
Beni confiscati. Di Nardo, Idv: Impiegare i beni confiscati per le bonifiche in Terra dei fuochi
mercoledì 5 febbraio 2014, di
NAPOLI. Sui beni confiscati alle mafie il partito dell’Italia dei valori si mobilita e presenta una proposta di legge in Cassazione al fine di riutilizzarli per bonificare il territorio della Terra dei Fuochi.
. “Quando si tratta di colpire l’illegalità Italia dei Valori è sempre in prima fila. Un migliore e potenziato intervento sul fronte dei beni confiscati alla criminalità organizzata e dei proventi della vendita è l’emblema di un efficiente contrasto all’illegalità e di una sensibile riduzione del debito pubblico”. Lo dichiara Nello Di Nardo Segretario IDV Campania.
“In Campania, ad esempio, abbiamo proposto di impiegare i proventi per la bonifica ambientale nella Terra dei Fuochi. Un vero e proprio respiro per le popolazioni del luogo che stanno pagando in termini di salute la catastrofe causata dalle ecomafie.
Questo è solo una delle modalità di reimpiego delle risorse verso settori dove più alte sono l’emergenza e le necessità, contenuta nella proposta di legge che insieme al Segretario Nazionale Ignazio Messina abbiamo presentato in Cassazione. Siamo pronti ad avviarci verso una nuova iniziativa certi del sostegno dei cittadini”.