Home > Cronaca > Boscoreale, in città i contenitori per la raccolta degli indumenti (...)

Saranno svuotati dall’associazione onlus "Missione carità"

Boscoreale, in città i contenitori per la raccolta degli indumenti usati

venerdì 23 maggio 2008


BOSCOREALE - E’ in corso dall’altro giorno la dislocazione sul territorio comunale di contenitori per la raccolta d’indumenti usati o dismessi, scarpe e borse. I primi quattro sono stati collocati rispettivamente in Piazza Pace, alle spalle della Casa Comunale, in Piazza Vargas nei pressi dell’ex asilo comunale, al Piano Napoli Villa Regina, nei pressi degli uffici comunali e al rione Gescal di Via Promiscua, nei pressi della scuola.
I contenitori, che saranno complessivamente quattordici, sono forniti, a costo zero per il Comune, dall’Associazione di volontariato ONLUS “Missione Carità” di San Valentino Torio, che nei giorni scorsi ha sottoscritto apposito protocollo con l’amministrazione comunale.
Lo svuotamento dei contenitori, a cura dell’Associazione, avverrà periodicamente, di norma ogni quindici giorni e comunque ogni qualvolta sarà necessario, ed il ricavato, a cura dell’ONLUS, sarà devoluto per usi caritatevoli.
Il protocollo siglato con l’Associazione “Missione Carità”, che prevede una fase sperimentale ed avrà la durata di un anno, anche con possibilità d‘incremento del numero di contenitori, rientra tra le numerose iniziative avviate dal Sindaco Gennaro Langella, di concerto con l’unità di crisi insediata la scorsa settimana, per fronteggiare la gravissima emergenza rifiuti.
Nelle ultime ore, intanto,è stata avviata anche la pulizia dell’area ex container di Via Gesuiti per la quale, come già reso noto, con l’unità di crisi si sta valutando la possibilità di utilizzarla quale isola ecologica.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.