Home > Attualità > Comunicati Stampa > A Cercola il libro "Napoli chiama Vicenza"

A Cercola il libro "Napoli chiama Vicenza"

mercoledì 28 maggio 2008, di Comunicato Stampa


CERCOLA - L’Associazione CercolArci nell’ambito della rassegna: “Un caffè con l’Autore” , un libro al mese Giovedì 29 maggio alle ore 19:30- Via D. Riccardi presenta il libro “NAPOLI CHIAMA VICENZA Disarmare i territori, costruire la pace”.

Intervengono:
padre Alex ZANOTELLI, missionario comboniano
Arturo SCOTTO, dirigente nazionale Sinistra Democratica
Angelica ROMANO, curatrice del libro
Teresa COPPOLA, presidente Arci - Cercola

TEMA TRATTATO
Allarme Napoli! C’è un allarme di gran lunga più preoccupante di quello dei rifiuti che incombe su Napoli e la sua regione, ma di cui nessuno parla. Questo libro curato da Angelica Romano e dal Comitato pace disarmo e smilitarizzazione della Campania, ed edito nella collana dei Quaderni Satyagraha del Centro Gandhi Edizioni squarcia finalmente il velo del silenzio sui preparativi della prossima guerra nucleare, offrendo una ricca documentazione sulla minacciosa presenza delle strutture di guerra nel territorio campano, un allarme di cui nessuno finora aveva osato parlare.
Il libro contiene una ampia documentazione su tutte le presenze militari in Campania, dal porto alle fabbriche di armi, alle connessioni tra economia, ricerca, università. Sul territorio campano insistono numerosissime strutture di guerra che minacciano noi e tanti popoli del mondo, distruggono le coscienze e l’ambiente. Bisogna scuotere la rassegnazione, spingere all’impegno, associando Napoli a Vicenza e a tutti i territori in lotta per fermare la follia atomica.
Organizzato da Comitato pace, disarmo, smilitarizzazione

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.