Home > Cronaca > Altre due serate per il Sud Festival di Senerchia

Altre due serate per il Sud Festival di Senerchia

Lo spettacolo di musica e dintorni realizzato da Taranta Power

sabato 18 agosto 2007


SENERCHIA (Av) - E’ fresco, colorato e frizzante il programma 2007 della 3a edizione del Sud Festival di Senerchia.

Come il luogo incantevole che in questi anni il pubblico, con la sua partecipazione sempre crescente, ha dimostrato di amare, e che quest’estate sarà ancora più bello grazie ai recenti lavori di ristrutturazione. Il progetto, proposto dalla Città di Senerchia, è realizzato da Taranta Power, con la direzione di Silvia Coarelli, il contributo della Regione Campania.

CONCERTI Saranno tre sere di concerti che, dal 17 al 19 agosto, coinvolgeranno il pubblico in una programmazione di alta qualità artistica. Tra conferme e novità, ritroveremo la musica del Sud del Mondo tra gli ospiti di questa terza edizione la Tangeri CafÈ Orchestra di Jamal Ouassini dall’Universo arabo Andaluso del Marocco e un esclusivo “incontro in maghreb” con la giovane artista Souad Aslaoui rappresentante del mondo gnawa dell’Algeria subsahariana accompagnata dalla ballerina Mounira Yagoubi (17 agosto), Eugenio Bennato con il suo nuovo spettacolo Sponda Sud e un prezioso ed esclusivo “incontro in taranta” con Antonio Infantino (18 agosto), Teofilo Chantre uno dei più grandi autori dall’Isola di Capo Verde (19 agosto)

STAGES Per la danza un ricco programma di stage taranta, araboandaluso, gnawa, afro che prevede tre appuntamenti: il primo con una delle migliori scuole di Taranta Power di Bologna diretta da Maristella Martella e Francesca Trenta, Mounira Yagoubi per la danza Gnawa, per le danze del Medio Oriente con Gaia Scuderi, Afro con la scuola di Torino

INCONTRI-APERITIVO Infine gli appuntamenti di Transe Village (17, 18 e 19 agosto), che all’ora dell’aperitivo ospiterà, secondo la collaudata formula della scorsa edizione, brevi concerti e incontri con musicisti, musicoterapeuti e ballerini. Titolo di quest’anno Transe@Mediterraneo, parteciperanno tra gli altri Eugenio Bennato, Antonio Infantino, Jamal Ouassini, Maristella Martella, Domenico Candellori, Souad Aslaoui….

DOPO CONCERTI Chiusura dopoconcerti affidata al Rave Taranta con l’alternarsi sul palco e in piazza di gruppi di Taranta provenienti dal Salento, Gargano, Campania, Calabria, Lazio, e di world DJ che daranno vita alla scatenata festa, tutta da ballare, con musica dal vivo fino all’alba.

DEGUSTAZIONI Percorso enogastronomico dei prodotti dell’Irpinia; si possono degustare, pietanze tipiche, realizzate con prodotti locali. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.30, tranne Transe Village 17, 18 e 19 agosto, ore 18; Rave Taranta 19 agosto, ore 23.00

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.