Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, parte la terza edizione della festa della tammorra.

Somma Vesuviana, parte la terza edizione della festa della tammorra.

giovedì 29 maggio 2008, di Comunicato Stampa


SOMMA VESUVIANA - Si terrà a Somma Vesuviana la III edizione della festa della tammorra nei giorni che vanno dal 31 maggio al 2 giugno.
L’evento, che lo scorso anno ha fatto registrare numerosissime presenze, sarà proposto nel magnifico scenario della piazza Vitttorio Emanuele III e vedrà protagonista oltre che le classiche Tammurriate anche Pizziche e Tarantelle. Le esibizioni, assolutamente libere e senza amplificazioni, cominceranno alle 18:00 e vedranno impegnati i migliori artisti campani e pugliesi. Inoltre per tutta la durata della manifestazione, dalle 11:00 alle 13:00, alcuni maestri pugliesi terranno degli stage gratuiti ed aperti a tutti sull’uso di alcuni strumenti tipici popolari (tammorra, putipù).
Le smaliziate note saranno accompagnate dalla degustazione dei prodotti gastronomici tipici locali come ad esempio le ciliegie, le albicocche e i pomodori, vero vanto del Monte Somma.
Saranno inoltre presenti diversi stand stracolmi dei migliori prodotti artigianali ed artistici della Provincia di Napoli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.