Home > Cronaca > Boscoreale, nella scuola realizzato il laboratorio di informatica

Boscoreale, nella scuola realizzato il laboratorio di informatica

venerdì 6 giugno 2008


BOSCOREALE - E’ stato inaugurato il nuovo laboratorio di informatica realizzato presso la scuola primaria, plesso di frazione Marchesa, del terzo circolo didattico “Gianni Rodari”.
Il laboratorio di informatica è attrezzato con dieci personal computer collegati in rete, con l’uso di alcune stampanti e, come ha riferito la dirigente scolastica dott.ssa Teresa Mirone, “Sarà utilizzato da tutte le classi della scuola primaria per implementare la didattica applicata all’informatica. Gli strumenti informatici serviranno a fare applicazione informatica della didattica disciplinare, con il preciso scopo di migliorare il sistema educativo”.
Soddisfatto il Sindaco Gennaro Langella, che ha inaugurato la nuova struttura. “La realizzazione del laboratorio di informatica nel plesso di Marchesa è un significato risultato per gli alunni della periferia. Sarà mio impegno – ha spiegato il Sindaco - sostenere tali interventi presso tutte le strutture scolastiche del territorio perché ritengo che l’informatica applicata alla didattica è un moltiplicare di interessi per i nostri ragazzi e contribuisce a migliorare l’apprendimento. Posso annunciare, intanto, che con l’inizio del prossimo anno scolastico gli uffici di direzione della scuola “Gianni Rodari” saranno definitivamente collocati presso la sede di Marchesa”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.