Home > Politica > Striano, al via l’assunzione di tre vigili urbani

Il contratto sarà a tempo determinato

Striano, al via l’assunzione di tre vigili urbani

venerdì 20 giugno 2008


STRIANO - Via libera all’assunzione a tempo determinato di tre vigili urbani. L’iter è stato avviato ieri mattina dalla giunta comunale che ha approvato una modifica del programma triennale per il fabbisogno del personale nel Comune di Striano. Nel programma, viene prevista l’assunzione per tre mesi di personale da inserire nell’organico di polizia municipale. Nei prossimi giorni sarà approvata la determina che porterà alla pubblicazione di un bando pubblico di selezione. La graduatoria sarà a scorrimento e resterà in vigore per tre anni. In tempi rapidi, dunque, il corpo di polizia municipale sarà adeguatamente potenziato. Deliberata, infatti, anche la mobilità esterna per un vigile urbano del Comune di Napoli, che sarà impiegato a Striano dal 1 luglio.
È stata, comunque, una giunta molto proficua quella tenutasi questa mattina. Tra le delibere approvate dal sindaco Biagio Pellegrino e dagli assessori Gaetano Agovino, Adriana Cordella, Filomena Fiore e Angela Graziano, quella che fissa i criteri per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2007 – 2008 e l’istituzione della commissione che provvederà al controllo degli impegni contrattuali assunti dalla ditta appaltatrice in ordine alla qualità dei pasti somministrati ai bambini delle scuole di Striano
Approvato anche un progetto di servizio civile e l’erogazione di contributi ad associazioni e persone indigenti.
Molto importante è stato anche il patrocinio all’iniziativa dell’A.ge. (Associazione Genitori). Si tratta di un progetto denominato “E – state...con noi”: una serie di attività di laboratorio che vedrà impegnati almeno 20 ragazzi per ognuna di esse (decoupage, ricamo, manipolazione cartapesta, recitazione, lettura recitata di racconti, musica, danza). I laboratori si svolgeranno dal 26 giugno al 31 luglio in orario pomeridiano, a partire dalle ore 17,00. Le iscrizioni aperte ai bambini da 10 anni in poi, si effettuano presso la sede dell’A.Ge. sita nel centro Sociale in via Beniamino Marciano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.