Home > Politica > A Castellammare emergenza fognatura nel centro cittadino

A Castellammare emergenza fognatura nel centro cittadino

sabato 21 giugno 2008


CASTELLAMMARE DI STABIA - Emergenza fognatura in pieno centro cittadino. Al centralissimo Corso Vittorio Emanuele, infatti, da alcuni giorni, è saltata una fognatura, producendo un notevole spargimento di liquami su tutto il manto stradale.

L’imbocco della fognatura, che si trova proprio sul percosso riservato ai pedoni, è stato recintato con del nastro e coperto con buste ed alcuni massi. Intanto, negli ultimi giorni, proprio sull’ingombrante utilizzato per coprire l’imbocco fognario, è comparso anche un cartello provocatorio, posto lì da qualche residente, attraverso cui si invita presunti turisti a non perdere di visitare “gratis un reperto archeologico del 1900: ovvero la suddetta fognatura”. Sul punto interviene anche l’opposizione di centrodestra che con Antonio Sicignano, vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà, attacca l’amministrazione comunale. «Non sappiamo – sottolinea - chi ha posto a copertura della fognatura tale materiale ingombrante, che, così posizionato, rappreenta un vero e proprio pericolo per i tanti pedoni che percorrono la strada. Rimaniamo sconcertati, inoltre, se tale materiale è stata posto in tale loco da personale di intervento del comune. Comunque ne chiediamo la immediata rimozione in favore di un intervento concreto sul posto ad opera dei tecnici specializzati». Continua Sicignano: «è sotto gli occhi di tutti la scarsa attenzione dell’amministrazione verso le tematiche di più stretta quotidianità. Mentre il Sindaco continua a litigare con la sua maggioranza sulle poltrone, la città sta cadendo a pezzi»

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.