Home > Attualità > Comunicati Stampa > Pietro Taricone ospite al "Cinema e territori" al Campania

Pietro Taricone ospite al "Cinema e territori" al Campania

lunedì 23 giugno 2008, di Comunicato Stampa


MARCIANISE - Tutti pronti per il grande ritorno di colui che è stato il vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello. Dopo quella grande affermazione si è tenuto fuori per po’, ha studiato, ha seguito corsi di recitazione, e poi è ritornato. Lo abbiamo visto nel film di Muccino “Ricordati di Me”, nella fiction Rai “Codice Rosso”, e attualmente nella nuova serie de “La Squadra”. Il suo nome è Pietro Taricone. Casertano doc ed ex studente del liceo scientifico Armando Diaz.
Stasera, 23 maggio, non poteva mancare nell’unico talk show sul cinema in Campania, “Cinema e Territori”, uno spazio ideale realizzato nell’arena di Piazza Campania. Un vero talk a 360 gradi per raccontare il nostro territorio, un territorio difficile, un territorio di continue emergenze, ma un territorio anche ricco di talenti che spesso ce la fanno.

Sotto la lente la storia di Taricone, un casertano che ce l’ha fatta grazie ad un reality show, ma che dopo il successo ottenuto ha scelto di percorrere una strada alternativa, forse quella più difficile, dedicandosi al cinema e alla fiction. Taricone si racconterà, e non solo, parlerà anche il suo rapporto con il territorio. Un territorio che è anche una risorsa, in grado di attrarre una mega produzione hollywoodiana che ha di recente terminato le riprese nella Reggia di Caserta. Ce ne racconterà la squadra di produzione casertana che ha lavorato al film per quasi 2 mesi nella ricerca di comparse e maestranze, protagonista dell’evento anche il Centro Campania che ha ospitato il casting. Tra gli ospiti anche gli organizzatori di Miss Suessola, il concorso di bellezza giunto ormai all’8^ edizione. Non mancheranno gli organizzatori della 4^ edizione del Suessola Music Arte, e poi ancora il regista Carlo Luglio che sta preparando il suo film “Cardilli addolorati”, l’Ufficio Informagiovani di Marcianise che si occupa della promozione delle attività del territorio, e tanti altri ospiti.

Appuntamento alle ore 21.00, spazio a Pietro Taricone dalle ore 22.00. Ingresso libero.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.