Home > Attualità > Comunicati Stampa > Basta con la rete telefonica fissa, al municipio di San Giorgio arriva (...)

Basta con la rete telefonica fissa, al municipio di San Giorgio arriva Skype

martedì 1 luglio 2008, di Comunicato Stampa


SAN GIORGIO A CREMANO – Il Comune di San Giorgio risparmierà circa centomila euro all’anno in spese telefoniche, abbattendo di circa il trenta per cento i costi attualmente in bilancio.

E’ il risultato di un nuovo accordo stretto con un gestore di telefonia mobile, che prevede l’uso di Skype all’interno degli uffici comunali e l’utilizzo esclusivo dei cellulari per telefonate di servizio da parte di Sindaco, membri della giunta, consiglieri comunali, assessori, funzionari e dipendenti con mansioni specifiche.

San Giorgio a Cremano, quindi, sarà tra i primi Comuni in Campania a dare attuazione alle normative che prevedono l’uso di Skype negli uffici. Il nuovo sistema sfrutta la tecnologia Voip, che rende possibile effettuare una conversazione sfruttando una connessione internet anziché passare attraverso la rete telefonica tradizionale. Inoltre, ai dipendenti in possesso di telefonino di ultima generazione (ne sono in distribuzione circa 120) verranno staccate le linee telefoniche fisse: ogni chiamata istituzionale dovrà essere effettuata esclusivamente dai cellulari. A disposizione di amministratori e dipendenti comunali ci sarà un traffico di 900 minuti al mese oltre a 200 sms e alla possibilità di navigare su internet fino a 5 Giga.

“In un periodo in cui, sui mass media, montano grosse polemiche sugli sprechi delle amministrazioni pubbliche nel campo delle telefonia – spiega il vicesindaco con delega alle nuove tecnologie Giorgio Zinno – l’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano si distingue per la volontà di risparmiare e per l’utilizzo di nuovi strumenti multimediali, a tutto vantaggio della cittadinanza.”

“Tagliare le spese inutili e gli sprechi – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano - vuol dire avere più risorse da investire per la sicurezza, le politiche sociali, i lavori pubblici. Con orgoglio possiamo dire che ancora una volta San Giorgio a Cremano si conferma come città dell’innovazione tecnologica.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.