Home > Attualità > Comunicati Stampa > Pollena, ripartono i lavori in piazza Donizetti

Pollena, ripartono i lavori in piazza Donizetti

venerdì 4 luglio 2008, di Comunicato Stampa


POLLENA TROCCHIA - A un anno dall’interruzione delle opere di rifacimento di piazza Donizetti, da questa mattina il cantiere è di nuovo al lavoro. L’amministrazione comunale di Pollena Trocchia, retta dal sindaco Francesco Pinto, ha infatti chiuso un accordo quadro con
l’impresa ’Busiello Costruzioni srl’ che ha accettato di chiudere i tanti contenziosi in atto con l’Ente locale a fronte della copertura di un terzo della somma pretesa precedentemente. Ciò ha permesso di sbloccare anche i lavori per il restyling di altre quattro piazze che erano stati interrotti per la stessa ragione. "Si tratta di un primo passo importante che dà una risposta concreta alla cittadinanza - questo il commento del sindaco Pinto - Siamo soddisfatti per avere trovato una soluzione che finalmente consente di riprendere i lavori e permette ai cittadini di riappropriarsi degli spazi comunale ". "Inoltre - ha spiegato il capo dell’esecutivo - la soluzione non inciderà sul bilancio comunale". Il progetto prevede per piazza Donizetti la realizzazione dei marciapiedi, il recupero totale delle aree verdi ed il restyling della pavimentazione. Nei prossimi giorni, infine, riprenderanno i lavori per il ripristino di largo Saverio, piazza Domenico Vecchione, largo Caracciolo e chiostro Nicola Amodio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.