Home > Attualità > Nuovo cd per Marcello Colasurdo

Nuovo cd per Marcello Colasurdo

venerdì 24 agosto 2007


POMIGLIANO D’ARCO. L’artista vesuviano ha raccolto in un compact disc tutta una serie di canti popolari devozionali e tammurriate. Il nuovo lavoro musicale è stato edito dalla "Phonotype record".

POMIGLIANO D’ARCO. L’artista vesuviano ha raccolto in un compact disc tutta una serie di canti popolari devozionali e tammurriate. Il nuovo lavoro musicale è stato edito dalla "Phonotype record", un’importante etichetta meridionale fondata nel 1901 da Raffaele Esposito e il figlio Americo con sede in via Enrico De Marinis a Napoli. Tra i brani inseriti, vanno ricordati quelli di Enzo Scudellaro, collaboratore di Colasurdo, ("A cannelora", "O’cardinale" e San Gennaro") che accompagnano altri più tradizionali: "A’ cilentana", "Tammurriata a Muntevergine", "Catarina e "Peppenella". Marcello Colasurdo, ex operaio dell’Alenia, è da circa trent’anni sulla scena della musica popolare napoletana e campana. Attualmente è impegnato in un lungo tour che lo sta portando in giro per
la Campania, il Mezzogiorno con una puntatina all’estero. Dal 15 settembre sarà ospite presso "La Mama club" a New York negli Stati Uniti. Il fitto programma di appuntamenti terminerà il prossimo 7 dicembre presso la Galleria Toledo di Napoli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.