Home > Appuntamenti > Boscoreale, concerto della Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di (...)

Boscoreale, concerto della Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmutria

giovedì 10 luglio 2008


BOSCOREALE - Sarà il suggestivo scenario del sagrato della parrocchia Immacolata Concezione ad ospitare, nell’ambito delle manifestazioni estive, il concerto sinfonico della “Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmutria”, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, organizzato dall’amministrazione comunale per giovedì 17 luglio alle ore 21.00.
Un grande evento, unico nel suo genere per Boscoreale, che consentirà agli amanti della musica sinfonica di godere di una serata magica.
L’evento, presente il maestro Leonardo Quadrini, è stato presentato stamani alla stampa nel corso di una conferenza, dal Vice Sindaco Antonio Mappa, dall’Assessore allo spettacolo Ciro Vaiano Albano e dall’Assessore alla cultura Alfonso Cirillo.
Fondata nel 1992, nel territorio noto per aver dato i natali al grande compositore russo P. J. Chaikowschi, la “Grande Orchestra Sinfonica della Repubblica di Udmutria”, composta da cinquanta orchestrali, si è trasformata in un emissario dell’arte e della cultura, in giro per l’Italia. Sono, infatti, sette anni che tiene tournee in tutta Italia. L’orchestra, sarà affiancata dal coro lirico del Teatro di Craiova istituito nel 1979 in una delle città più antiche della Romania, nella regione “Oltenia”; settanta coristi il cui repertorio spazia dalla musica tradizionale rumena, alla grande rappresentazione lirico-sinfonica corale.
Il concerto potrà essere seguito da circa quattrocento persone. Saranno, infatti, sistemate sedie nel piazzale della chiesa e per l’occasione realizzata una tribuna che ospiterà circa duecento persone. Per seguire il concerto, dato il limitato numero di posti, sarà consentito l’accesso all’area esclusivamente a coloro in possesso d’invito. Gli inviti saranno distribuiti, fino ad esaurimento, presso gli uffici della segreteria del Sindaco.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.