Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nuovo colpo di mercato per la Simer Battipaglia, firma Foroni

Nuovo colpo di mercato per la Simer Battipaglia, firma Foroni

martedì 29 luglio 2008, di Comunicato Stampa


La FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) ha reso noto il calendario di Serie C1 Girone H. Si parte il 28 settembre. Per la Simer Battipaglia esordio casalingo contro Acireale, e subito derby con Nocera Inferiore la 2° giornata del campionato (5 ottobre), mentre la 3° e 4° giornata il calendario riserva 2 impegni consecutivi tra le mura amiche del Palazauli. La gara con Potenza, il 21 dicembre sarà l’ultima prima della pausa natalizia e si riprenderà il 4 gennaio 2009, nella gara casalinga contro Ragusa. La regular season si chiuderà il 19 Aprile. Intanto, la Polisportiva Battipagliese continua a battere colpi di mercato. E’ Francesco Foroni, classe 1979, altezza 1.93 cm, ruolo ala-pivot, nella scorsa stagione a San Giovanni Valdarno, in serie C1 - girone E, l’ultimo ingaggio in ordine cronologico della squadra di coach Merletti. Una grande esperienza quella di Foroni, maturata sui vari parquet d’Italia e segnata da diversi successi di squadra e personali, tra cui la conquista della promozione in C1 con il Caltanisetta; finale play-off in serie B di eccellenza con il Rieti. “Ci aspetta una stagione esaltante - afferma Francesco Foroni - negli obiettivi societari c’è l’intenzione di disputare un campionato di vertice, centrando i play-off e cercando di migliorare quanto è stato fatto nella scorsa stagione. Da parte mia ce la metterò tutta e anche se avremo di fronte un campionato difficile dobbiamo giocarcela fino in fondo, cercando di credere sempre nelle potenzialità del gruppo . Sono contento di aver scelto Battipaglia perché credo che in questa società ed in questo campionato posso fare bene. Conosco molto bene il girone e anche se ci sono diverse squadre candidate al salto di categoria, sono convinto che potremmo disputare una stagione da protagonisti. La società ha allestito una buona squadra. Conosco bene alcuni compagni di squadra e lo stesso coach Merletti che mi ha fortemente voluto in squadra. Tutto questo è un incentivo a lavorare con il massimo impegno. Mi auguro che il nostro pubblico possa esserci vicino e sostenerci in questo lungo e difficile campionato. Sono sicuro che con il loro sostegno possiamo avere una marcia in più. Giocare in un palazzetto gremito di tifosi che fanno sentire il proprio calore e sostegno è sicuramente un incentivo a far bene.”
Ecco le squadre che prenderanno parte al Campionato si serie C1- Girone H.
Basket Acireale Basket Cosenza Basket Porto Empedocle Basket Gela Cest.Gioiese Gioiatauro Amatori Basket Messina Folgore Nocera Inferiore Dennerlein Pontano Napoli Basket Patti Nuova Invicta Potenza Basket Club Ragusa Audax Reggio Calabria Basket Rosarno 2000 Basket Siracusa Sporting Club Adrano Virtus Battipaglia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.