Home > Attualità > Comunicati Stampa > Brusciano,tutto pronto per la festa dei Gigli 2008

Brusciano,tutto pronto per la festa dei Gigli 2008

venerdì 1 agosto 2008, di Comunicato Stampa


BRUSCIANO. Da lunedì 28 luglio tutto può dirsi pronto per la 133° edizione della Festa dei Gigli. Presso la sala consiliare del comune di Brisciano, infatti, si è tenuta, appunto lunedì, la riunione tra la Commissione di Vigilanza ed i Comitati Festa 2008. Ai lavori hanno partecipato, per la parte pubblica, l’Assessore Sport e Spettacolo per la specifica competenza, il presidente della Commissione Festa, Consigliere comunale Nicola Di Maio, delegato del Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, i componenti Cap. Luigi Ciccone, Comandante della Polizia Municipale; Antonio Di Maiolo, Responsabile Servizio Sport, Cultura e Spettacolo.
A rappresentare le Associazioni erano presenti: Giovanni Allocca, presidente del “Giglio dei Lavoratori”; Angelo Mocerino, presidente del “Giglio della Gioventù”; Giuseppe Ruggiero, delegato del “Giglio della Croce”; Giuseppe Sessa, presidente del “Giglio Ortolano 1875”; Pasquale Vaia, delegato del “Giglio Passo Veloce”.
A sorteggiare l’ordine di sfilata del carri allegorici e delle fanfare musicali è stato scelto, dalla platea cittadina, Giuseppe Rega di anni 16. Ed ecco i risultati delle estrazioni dei Comitati: giovedì 28 sera sfileranno il Giglio Croce prima ed il Giglio Gioventù dopo; venerdì 29 sera, in successione, vedremo le rappresentazioni del Giglio Lavoratori, del Giglio Passo Veloce e del Giglio Ortolano 1875. Sabato, 30 agosto, sfileranno le fanfare musicali dei Gigli così ordinati: 1° Croce, 2° Lavoratori, 3° Passo Veloce, 4° Gioventù e 5° Ortolano 1875. L’inizio della ballata dei Gigli di domenica 31 agosto avverrà dopo la benedizione del Santo a partire dalle ore 10,30 in questa successione: Passo Veloce, Gioventù, Croce, Ortolano 1875, Lavoratori.
Dopo il trionfo dell’Associazionismo nella Rassegna “Brusciano Danza 2008” di lunedì 1° settembre, assisteremo al Gran Finale con Enzo Gragnaniello in concerto, Tour “Erba Cattiva”, con Tony Cercola come Special Guest. A conclusione i tradizionali sfavillanti e coloratissimi giochi pirotecnici e l’arrivederci all’edizione del 2009.
L’Assessore al ramo, Francesco Maione, ha espresso “grande soddisfazione del lavoro preparatorio sin qui svolto. La sinergia messa in campo tra Amministrazione comunale, Associazioni dei Gigli e Chiesa ha innescato una memorabile edizione della Festa dei Gigli. Resta -ha proseguito l’assessore Maione- il nostro impegno a fare ancora meglio e di più per l’anno prossimo”. Il Presidente del Consiglio, Di Palma, ha comunicato che “il 27 agosto, l’1 e 2 settembre il Comune di Brusciano promuoverà ancora la Raccolta Differenziata con la Provincia di Napoli, Assessorato all’Ambiente”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.