Home > Politica > Nasce Sinistra democratica, ecco gli intenti del nuovo movimento (...)

Nasce Sinistra democratica, ecco gli intenti del nuovo movimento politico

giovedì 5 luglio 2007, di micdavino


E’ nata ufficialmente anche a Somma Vesuviana Sinistra democratica, tanti gli intenti del nuovo soggetto politico. In proposito pubblichiamo di seguito un intervento del coordinatore di Sinistra democratica per il socialismo europeo, Luigi Rossi.

Il 27 giugno 2007 si è tenuto a battesimo il movimeto politico di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo, alla presenza dell’onorevole Valdo Spini. Scopo del movimento è l’unificazione delle varie anime della sinistra italiana, per puntare alla creazione di una forza politica che ridia forza e sicuramente semplifichi il sistema politico italiano. Il gruppo sommese ha come suo obiettivo primario la creazione di un gruppo uinico delle forze che si richiamano ai valori di sinistra, unendo non solo i militanti e le nomenklature dei vari partit, ma anche i tanti cittadini oramai lontani dalla politica perchè si sentono senza rappresentanza e sfiduciati, che riesca a parlare con una sola voce, unito dalla passione e da obiettivi comuni, che parli quotidianamente alle persone e dia risposte serie e imm ediate ai loro bisogni e riesca a infondere in loro fiducia nella politica e restituisca a questa la sua dignità e il suo ruoplon originario: quello di essere al servizio dei cittadini. Ci batteremo per una città più vivibile, che valorizzi il suo immenso patrimonio naturalistico e culturale (e li veda anche come strade per uno sviluppo economico e sociale). Con questo impegno lavoreremo anche per l’unità del Centrosinistra, per un centosinistra che lavori per risolvere i problemi annosi della città e che, nell’immediato si opponga all’immobilismo dell’attuale governo cittadino, impantanato da tempo nella continua ricerca di un equilibrio instabile per tirare avanti e attento a far quadrare giochi di potere interni, dimenticandosi dei bisogni del paese. Unità della sinistra e del centrosinistra, sono questi i due obiettivi della nostra azione di gocverno: il lavoro non è semplice, ma noi siamo suicuri che è possibile.

Il coordinatore di SINISTRA DEMOCRATICA PER IL SOCIALISMO EUROPEO
Luigi Rossi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.