Home > Speciali > Piazze d’Estate continua, un invito ai giovani artisti

Piazze d’Estate continua, un invito ai giovani artisti

sabato 2 agosto 2008


SANT’ANASTASIA. Niente paura per chi rimane in città, lo spettacolo continua con “Piazze d’Estate 2008”. Le serate di agosto saranno allietate da un nuovo programma all’insegna di musica e allegria, organizzato dall’assessore agli eventi Pasquale Miniero.
Domenica 3 agosto si replica in piazza Madonna dell’Arco con il secondo appuntamento di karaoke. Si continua il 10 agosto nella stesso spazio non distante dal santuario.
Mentre il 15 agosto tutti in piazza per la cocomerata con la band di Nello Esposito. La festa è assicurata per tutto il weekend dell’Assunta.
Ma qual è la novità? In questi giorni parte un avviso rivolto ai giovani esordienti che si dilettano nel campo musicale, cabaret, balletto, teatro, i quali sono invitati a contattare l’Ufficio Turismo, Sport e Spettacoli del Comune per prenotare una loro esibizione in piazza dinanzi ad un pubblico di appassionati. Ma non è tutto. Infatti è intenzione dell’assessore Miniero organizzare per settembre una sorta di festival di artisti emergenti in collaborazione con altri Comuni vesuviani. Occhio dunque all’avviso. Lo spettacolo continua nelle piazze per un “work in progress” che darà la possibilità di emergere a giovani talenti “nascosti” sia locali che dei Comuni limitrofi. Al rientro dalle ferie sarà tutto pronto per tante altre sorprese…
«Sono fiducioso -dichiara l’assessore Miniero- che questo sarà l’anno fortunato per i giovani talenti. E’ di poche ore fa la notizia che Francesca Simonetti, aspirante reginetta di bellezza, dopo aver conquistato la fascia di miss Wella nella selezione provinciale di Miss Italia che si è svolta l’11 luglio a Sant’Anastasia, è passata al turno per Salsomaggiore, nella finale nazionale. Per noi -continua Miniero- è motivo di orgoglio. Volevamo regalare un sogno alle ragazze e ci siamo riusciti. Spero che anche per le iniziative in corso potremo liberare tante altre speranze rinchiuse nel cassetto».

L’Assessorato al Turismo Sport e Spettacoli
lancia un avviso ai giovani talenti:

Tutti i giovani esordienti che si dilettano nel campo musicale, cabaret, balletto, teatro, sono pregati di contattare il Comune di Sant’Anastasia – SETTORE TURISMO
Servizio Sport e Spettacoli –
Telefonando al n. 081/8930214 oppure su mobile 3471212516

Gli interessati avranno la possibilità di esibirsi in piazza nel periodo agosto – settembre 2008 durante il fine settimana.

Inoltre è intenzione dell’assessore organizzare per settembre un festival degli emergenti in collaborazione con altri Comuni vesuviani.

N.B. Per esigenze organizzative l’avviso è rivolto ai cittadini di Sant’Anastasia e Comuni limitrofi

Messaggi

  • Egr Assessore,
    leggendo la lettera aperta ai cittadini,trovo che lei e molti cittadini di Sant’Anastasia dimenticano facilmente le altre manifestazione che si fanno sul nostro territorio,ci vorrebbe una lista( vedi sagra dell’agnello) un vanto per il paese,(sagra dell’albicocca) un’altra realta anastasiana,il (premio poesia), il (torneo di scacchi internazionale) che voi avete affossato,i precedenti"agosto anastasiano" che a portato spettacoli nelle periferie di questo paese spettacolo di musica tradizionale ai romani, teatro,manifestazione tammurrianti, lei per ragioni politiche e deve ammetterlo nella lettera lei la dimenticato di dire,pure il centrosinistra dimentica, ma non casagrande grande forza,
    le bugie non si dicono Ass.la prossima lettera la faccia lei ma esprimendo il suo pensiero.cardiali saluti
    sasso

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.