Home > Appuntamenti > “Risate e canzoni sul Miglio d’Oro”: il Comune regala 420 biglietti agli (...)

Iniziativa in collaborazione con la cooperativa "Palcoscenico"

“Risate e canzoni sul Miglio d’Oro”: il Comune regala 420 biglietti agli anziani

mercoledì 13 agosto 2008


SAN GIORGIO A CREMANO - L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano vuole offrire una possibilità di svago a tutti gli anziani residenti in città tra la fine di agosto e l’inizio di settembre grazie alla collaborazione della cooperativa “Il Palcoscenico”, i cui animatori sono Edo e Gigi Imperatrice, noti al grande pubblico come i “Fatebenefratelli”.
La cooperativa “Il Palcoscenico” anche quest’anno organizza la rassegna “Risate e Canzoni sul Miglio d’Oro” (anche grazie al contributo della Regione Campania e al patrocinio del Comune), che avrà luogo nell’arena Nino Taranto di villa Bruno a cavallo tra agosto e settembre. La cooperativa ha messo a disposizione degli anziani di San Giorgio ben 60 biglietti per ciascuno dei sette spettacoli in cartellone, secondo il seguente calendario:

28 agosto: Lisa Fusco (La Subrettina) & il rumorista Alberto Caiazza

29 agosto: La compagnia Incontri presenta “Chistu Vascio è ‘na reggia”

30 agosto: I Fatebenefratelli con Marisa Carluccio e Cinzia De Santis in “Buon Divertimento”; Fagnoni Group: Musica e canti della tradizione napoletana”

31 agosto: Dal Teatro Bagaglino “Emy Bergamo” - Canzoni Napoletane con Mario Maglione

1 settembre: Teresa Rocco e Salvatore Meola, con il maestro Farina

2 settembre: Monica Sarnelli presenta “Lazzare felice” ; Gianluca Manzieri “Il Mostro” nello spettacolo “Vivere o non vivere… e che problema”

3 settembre: Mariano Apicella in concerto; Lucia Cassini nel suo spettacolo di cabaret

“L’Amministrazione e la cooperativa “Il Palcoscenico” vogliono regalare agli anziani che stanno passando in città il periodo estivo qualche serata di divertimento. – afferma l’assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura Luciana Cautela – Si tratta anche di una sorta di premio soprattutto per quanti mettono o hanno messo il proprio tempo e le proprie energie al servizio della città in qualità di “nonni civici”.
I biglietti per uno spettacolo di propria scelta, non più di uno a nucleo familiare, riservati esclusivamente ad uomini e donne di età superiore ai 60 anni, potranno essere ritirati fino ad esaurimento presso l’Ufficio del Sindaco, in piazza Vittorio Emanuale, n.10, a partire dal 25 agosto, dalle 9.30 alle 13.30. I biglietti sono strettamente personali e non cedibili a terzi. Non sarà garantito l’ingresso qualora il possessore del biglietto non corrisponda all’elenco tenuto dagli uffici comunali.
“Il nostro obiettivo – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano - è quello di rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta: attraverso una politica dei piccoli passi, tanti progetti come questo, basati sull’aggregazione e sulla solidarietà, ci aiuteranno a rafforzare la coesione sociale nella nostra città, per costruire un nuovo modello di società.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.