Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, fiaccola di solidarietà per il prete minacciato

Boscoreale, fiaccola di solidarietà per il prete minacciato

sabato 30 agosto 2008, di Comunicato Stampa


BOSCOREALE - L’amministrazione comunale, in collaborazione con le comunità parrocchiali, organizza per martedì 2 Settembre 2008, alle ore 18.00, una FIACCOLATA DI SOLIDARIETA’ A DON CIRO DE MARCO, parroco della parrocchia SS. Vergine del Suffragio di Marra, oggetto, nei giorni scorsi, di un gravissimo atto vandalico e intimidatorio che ha portato all’incendio della sua autovettura.
Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 18.00 nella piazzetta antistante la parrocchia di Sant’Anna ai Pellegrini, da dove partirà la fiaccolata che, snodandosi per Via Trivio Marchesa, Via Marchesa e Via Cangiani, si concluderà alla parrocchia SS. Vergine del Suffragio di Marra ove si ricongiungerà con analoga fiaccolata proveniente da Scafati.
“Abbiamo fermamente voluto questa fiaccolata per manifestare e riaffermare la vicinanza dell’Ente e dell’intera comunità di Boscoreale a don Ciro De Marco, oggetto di un vile atto intimidatorio perpetrato fin sotto la canonica – ha affermato il Vice Sindaco Antonio Mappa-. Faccio appello alla cittadinanza, alle forze politiche, alle associazioni e a chiunque vuole unire la propria voce alla nostra, di partecipare massicciamente a questa manifestazione per dare sostegno all’azione delle Istituzioni e alla quotidiana attività pastorale di don Ciro che da sempre è impegnato a propugnare i valori della legalità e della pace”.
Per Carmine Sodano, Presidente del Consiglio Comunale, “La fiaccolata a sostegno di don Ciro De Marco vuole rappresentare non solo una testimonianza di solidarietà, ma anche uno stimolo verso l’ impegno concreto che nel quotidiano dobbiamo portare avanti per diffondere una cultura basata su legalità e pace” .
Domani, intanto, il Vice Sindaco Antonio Mappa, in assenza per ferie del Sindaco Gennaro Langella, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Carmine Sodano, presenzieranno alla messa che sarà celebrata presso la parrocchia SS. Vergine del Suffragio di Marra dal Vescovo di Nola Beniamino Depalma che ha chiamato a raccolta intorno a don Ciro De Marco la vasta comunità parrocchiale di Marra che abbraccia i territori di Boscoreale, Scafati e Poggiomarino.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.