Home > Attualità > Comunicati Stampa > L’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche indice un concorso (...)

L’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche indice un concorso per le scuole

lunedì 1 settembre 2008, di Comunicato Stampa


NAPOLI - L’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche, nell’ambito del programma "Scuole Aperte" in Campania, indice la prima edizione del Concorso "Progettare in Rete. Siti Reali_Scuola_Territorio" aperto alle Istituzioni scolastiche delle Province di Napoli e Caserta, per la selezione di idee-progetto per la tutela, valorizzazione e la promozione della rete dei Siti Reali borbonici in Campania. Il bando è consultabile dal sito web dell’Associazione www.sitireali.it. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto pilota sperimentale "Scuole in Rete. Insieme per i Siti Reali", patrocinato e sostenuto dalla Regione Campania - Assessorato Istruzione, Formazione e Lavoro. Con tale progetto, parte integrante del Distretto Culturale dei Siti Reali®, l’Associazione intende sollecitare e coinvolgere i ragazzi e le scuole della Campania nella costruzione di una rete territoriale permanente e nella realizzazione di attività innovative e creative dedicate al patrimonio culturale regionale e volte allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.

INFO:
347.0131795; 329.3523527; scuola@sitireali.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.