Home > Appuntamenti > Sant’Anastasia festeggia il Santo Patrono

Sant’Anastasia festeggia il Santo Patrono

venerdì 5 settembre 2008


SANT’ANASTASIA. Si svolgeranno a partire da sabato 6 settembre e fino a martedì 9 i festeggiamenti in onore di San Francesco Saverio, patrono del paese. Due programmi di eventi paralleli, religiosi e laici, accompagneranno gli anastasiani durante i quattro giorni di festa. Preceduta dal triduo tenuto dal reverendo padre Antonio Belardelli, domenica 7 settembre si terrà la nota e solenne processione per le principali strade del paese con la statua restaurata del Santo Patrono e la Santa Messa al rientro. Il programma civile avrà inizio, invece, sabato 6 settembre, alle ore 8.00, con l’arrivo del concerto bandistico “Città di Lecce”, che girerà per il paese e si soffermerà in piazza Cattaneo alle ore 11,00 per eseguire alcuni brani d’opera lirica e tenere, poi, alle ore 20,30 in via Roma un concerto.
Programma simile previsto anche per domenica 7 settembre, con la variante che il concerto bandistico accompagnerà la processione. La scuola di ballo “Dream Dance” della maestra e coreografa Concetta De Simone terrà, lunedì 8 settembre alle ore 20,00 in via Roma, una propria rappresentazione, cui seguiranno i concerti di Ciro Vestosi e Mauro Nardi. Al concerto canoro, conclusivo della festa, di “Giovanna De Sio”, in programma per le ore 21,00 di martedì 9 settembre, sempre in via Roma, appositamente limitata al traffico, seguiranno i fuochi pirotecnici del noto artista Sabato Terracciano. Le strade saranno illuminate dalla ditta Cesarano e gli addobbi floreali saranno a cura della locale ditta Casa dei Fiori. “Ringrazio, a nome del Comitato Festa, l’Amministrazione Comunale per l’alto patrocinio concesso, le autorità religiose e le forze dell’ordine per la collaborazione e tutti coloro – dice il Presidente, Francesco Cosentino – che, con il loro generoso contributo economico, hanno reso possibili i festeggiamenti, invitando i cittadini e i turisti a partecipare alla lotteria con il palio una Fiat Panda, che andrà al possessore del biglietto corrispondente al primo estratto sulla ruota di Napoli di sabato 20 settembre 2008”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.