Home > Attualità > Comunicati Stampa > L’Associazione Vesuvius parte alla grande, successo per la I Edizione de "I (...)

L’Associazione Vesuvius parte alla grande, successo per la I Edizione de "I Percorsi dell’Arte"

martedì 9 settembre 2008, di Comunicato Stampa


BRUSCIANO - Una grande affluenza di pubblico nella due giorni di eventi culturali promossi dalla I Edizione de “I Percorsi dell’Arte”. La manifestazione, organizzata dalla Associazione Vesuvius in collaborazione con il Laboratorio Carafa e i Comitati Gigli, si è inserita in piena sintonia nella cornice della secolare Festa dei Gigli di Brusciano.

Per due giorni, 1 e 2 settembre 2008, la piccola stradina A. Vespucci ha rivissuto un’atmosfera dai sapori antichi, il tutto tra fotografie in bianco e nero e filmati d’epoca.
Ottima l’esposizione di poesie di aspiranti poeti, suggestiva l’esposizione a cielo aperto di opere di artisti locali, nonché la mostra di pittura di Antonio Esposito e Marco Fratiello. I due hanno riprodotto dal vivo splendidi ritratti. Di grande prestigio le opere in legno del maestro Salvatore Nardulli, che ha deliziato il percorso con sculture raffiguranti bassorilievi a sfondo religioso.
Non da meno le prestigiose e ammirevoli decorazioni artistiche e i dipinti a mano dell’artista Luca Vassallo. Alla manifestazione, sono intervenuti autorità e rappresentanze locali, capeggiate dal neo primo cittadino Angelo Antonio Romano e dall’Assessore Provinciale all’Ambientale Giuliana Di Fiore.
Ad entrambi sono state consegnate targhette ricordo in ceramica raffiguranti sullo sfondo il Vesuvio, logo della neonata Associazione. E proprio a conferma della bella e interessante iniziativa giungono più che graditi gli apprezzamenti del Sindaco di Brusciano: “Un evento importante che già a partire dal prossimo anno cercheremo di arricchire con altre novità “.
Nell’incantevole scenario delle serate al borgo non poteva mancare un tocco di cultura tradizionale popolare napoletana con l’improvvisato e breve saluto del cantautore partenopeo Enzo Grglianiello e del percussionista Tony Cercola, accompagnato dal gruppo folkloritico Napoliextracomunita.
Infine. l’instancabile e soddisfatto Presidente Angelo Iannelli, dopo le tappe di Mariglianella e Brusciano, annuncia che a fine mese l’Associazione Vesuvius molto probabilmente sbracherà in terra barrese in occasione della sagra dei gigli, collaborando alla realizzazione di un’altro evento culturale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.