Home > Cronaca > Morta la madre dell’armatore Salvatore Lauro

Morta la madre dell’armatore Salvatore Lauro

martedì 9 settembre 2008


Napoli - Si e’ spenta questa mattina alle undici, nella clinica Monte Vergine, a Mercogliano, in provincia di Avellino, Angela Lauro Sogliuzzo, madre dell’armatore ed ex senatore di Forza Italia Salvatore Lauro, presidente dell’Associazione "Romaneapolis" e del Consorzio di imprese turistiche "Arcipelago Campano". Angela Sogliuzzo aveva 85 anni, ed era la vedova di Agostino Lauro, l’armatore scomparso nel 1989 che fondo’ una compagnia di navigazione diventata nel tempo una delle piu’ grandi ed importanti del Mediterraneo, che, a partire dagli anni ’50, contribui’ anche ad agevolare sempre piu’ le comunicazioni tra l’isola d’Ischia e la terraferma.
La salma sara’ trasferita domani ad Ischia, terra di origine della famiglia Lauro, con partenza dal Molo Beverello alle 15. La cerimonia funebre sara’ celebrata domani alle 18 nella parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo, sull’Isola Verde.

Alla famiglia Lauro le condoglianze della redazione de La Provinciaonline

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.