Home > Cronaca > Topi nel liceo? Ragazzi a casa per 4 giorni

Topi nel liceo? Ragazzi a casa per 4 giorni

giovedì 9 ottobre 2008


Somma Vesuviana. Ancora sospese le lezioni nella sede di Via Aldo Moro del liceo scientifico "Evangelista Torricelli". Lo stabile, ubicato in via Aldo Moro, ubicato nel cuore di Somma Vesuviana, è stato "visitato" da alcuni ratti lunedì 6 ottobre. Ad accorgersi degli sgraditi ospiti sono stati gli stessi alunni i quali subito si sono mobilitati per non entrare a fare lezione.
Il giorno successivo è capitata una scena identica. Un centinaio di ragazzi è fuori dall’istituto a discutere se entrare o meno all’interno delle aule senza alle quali manca la preventiva disinfestazione. Ma proprio nel bel mezzo del dilemma Shakespeariano ecco sopraggiungere un topolino, stavolta di dimensioni più piccole. A quel punto il dilemma diventa certezza. Molti di quegli adolescenti già immaginano colonie di topi nascosti nell’ombra e pronti ad uscir al calar del sole per divenire padroni dei banchi e delle lavagne con conseguenze devastanti sulla loro igiene.
Solo dopo il secondo giorno di disagio, scatta la disinfestazione dell’Asl la quale ha riempito il Torricelli di esche velenose per stanare la colonia di ratti. Le lezioni riprenderanno venerdì 10 dopo ben quattro giorni di tira e molla.
Un piccola osservazione. Dalle indagini svolte dalla stessa Asl non c’è stato il ritrovamento di escrementi che attestino la permanenza e la proliferazione dei topi all’interno dell’istituto, ma al contrario è stato trovato uno scatolo vuoto il quale avrà fatto da residenza ai ratti.
Si, ma chi ce li ha portati? E come mai un servizio pubblico resta sospeso per ben quattro giorni?

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.