Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, al via i corsi di ballo per anziani

L’iniziativa, voluta dal Comune, affidata all’associazione Nemus regali

Boscoreale, al via i corsi di ballo per anziani

venerdì 24 ottobre 2008, di Comunicato Stampa


BOSCOREALE - Anziani in pista, da domani, a ritmo di tango, merengue, cha-cha-cha, salsa e bachata. Nasce la “Scuola di ballo per anziani”, voluta dal sindaco Gennaro Langella, affidata all’Associazione Nemus Regali che si è convenzionata con il Comune per sostenere gli anziani boschesi in questa nuova iniziativa sociale dell’amministrazione comunale.
Ad ospitare i “ballerini della terza età” sarà la palestra del plesso scolastico di Via Marchesa e le lezioni di ballo si protrarranno fino a giugno 2009.
La collaborazione con l’Associazione Nemus Regali, che mette a disposizione la sua esperienza nel campo artistico, nasce con l’intento di favorire legami di amicizia e solidarietà, oltre che sostenere la socializzazione e l’aggregazione tra gli anziani.
Una Scuola di ballo tutta per gli anziani, non solo serve a diffondere la cultura del ballo e della danza, ma concorre anche a prevenire ed evitare l’emarginazione sociale, sovente diffusa tra la “terza età”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.