Home > Attualità > Comunicati Stampa > Ad Ischia un workshop per parlare di turismo in Campania

Ad Ischia un workshop per parlare di turismo in Campania

giovedì 30 ottobre 2008, di Comunicato Stampa


ISCHIA - Venerdì 31 ottobre alle ore 15.00, presso l’Hotel Jolly, è in programma un workshop sull’innovazione nel comparto turistico. L’evento segue il convegno dell’A.E.R.C. (Associazione degli ex consiglieri della Regione Campania) dal tema “Strategie e prospettive del turismo in Campania” che prende il via giovedì 30 ottobre sull’Isola verde.

“Che senso ha – si domanda Salvatore Lauro, presidente del Consorzio Arcipelago Campano e promotore dell’incontro - il lamento fine a se stesso? Senza cogliere le opportunità che apre una crisi di finanza internazionale che viene a sommarsi ad una grave crisi del territorio? O si chiude o si riparte da capo. Con nuovo slancio. E noi siamo tra gli imprenditori turistici – spiega Lauro - capaci di un nuovo slancio: perché gli innovatori non si fermano mai. Guardano al futuro con fiducia. Insieme. Fanno vincere il primato delle idee, che sanno tradurre in progetti validi e prodotti di successo. Convivere con la crisi – termina Lauro -, competere con successo, tra le altalene del petrolio, del dollaro, della Borsa è la chiave del nostro lavoro. Le aziende sono sempre molto attente all’innovazione, come dimostra il sistema di bigliettazione elettronica che usiamo per i nostri aliscafi”.

L’incontro di venerdì 31 sarà il primo workshop in cui le imprese associate potranno presentare i propri prodotti innovativi. Sono previsti gli interventi di Salvatore Lauro, Luigi Giampaglia procuratore generale della Sanitas srl, azienda impegnata nel settore delle pulizie in aziende pubbliche e private, Francesco Saviano, responsabile commerciale Centro-Sud della formazione del personale per la Taski Johnson-Diversey, principale fornitore europeo di soluzioni per l’igiene e la pulizia per il mercato professionale. Infine, dal Principato di Monaco via web, porterà la sua testimonianza Sabrina Agostini, giornalista ed editore di Monte Carlo Time, primo web journal costantemente aggiornato su quanto accade nel Principato di Monaco. Modera i lavori il giornalista economico Massimo Lucidi.

Per l’iscrizione e la conferma della presenza (gratuita per gli associati al Consorzio) è gradito un riscontro all’indirizzo e-mail: info@massimolucidi.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.