Home > Attualità > Comunicati Stampa > A Brusciano un dibattito per discutere di alimentazione, farmaci ed (...)

A Brusciano un dibattito per discutere di alimentazione, farmaci ed anziani

giovedì 30 ottobre 2008, di Comunicato Stampa


BRUSCIANO - Presso il complesso parrocchiale “S. Sebastiano Martire” è stato svolto un convegno, promosso dalla Federazione Pensionati CISL, su “Alimentazione, consumo dei farmaci e stili di vita degli anziani”.

Sabato scorso la Lega Intercomunale di Castelcisterna della Federazione Nazionale Pensionati CISL, comprendente anche il territorio di Brusciano, ha organizzato, con l’aiuto del segretario responsabile Giovanni Allocca, un importante convegno sull’attuale tematica “Alimentazione consumo dei farmaci e stili di vita degli anziani”.
Presenti al dibattito M. Antonio Di Maio, componente della Segreteria della Lega di Castelcisterna, il dott. Giuseppe Panza, docente di Geriatria all’Università “Federico II” di Napoli e Giovanni Novato, Segretario Fgenerale della Federazione Nazionale Pensionati CISL di Napoli.
Il Vicesindaco Vincenzo Cerciello, anche in qualità di Assessore all’Igiene e Sanità, ha portato il proprio contributo sottolineando “l’aumentata aspettativa di vita legata alla qualità dei servizi sociali resi dalla pubblica amministrazione e rinvigorita dalla rivalutazione del ruolo dei nonni all’interno della famiglia”.
Il Sindaco di Castelcisterna, Aniello Rega, ha portato il suo duplice contributo sia come primo cittadini che come medico.
Il Sociologo Antonio Castaldo, impegnato sul fronte della “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, ha sottolineato “l’impegno dell’ONU e della FAO ed il dovere di noi occidentali, figli dell’opulenza industriale, a cedere un po’ della nostra ricchezza a favore dei Paesi poveri e delle popolazioni afflitte da miseria e carestie”.
Presenti anche i pensionati e cittadini della zona, la Segreteria Regionale della FNP CISL Campania e la Segreteria UST CILS di Napoli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.