Home > Cronaca > Acqua "bianca" dalla fontanina pubblica

I ragazzi continuano a bere, ma sarà potabile?

Acqua "bianca" dalla fontanina pubblica

giovedì 6 settembre 2007, di Gabriella Bellini


SOMMA VESUVIANA – Da qualche giorno è stata cambiata la fontana pubblica in piazza Trivio e adesso un liquido biancastro sgorga al posto dell’acqua buona e limpida di prima. Basta guardare la foto per rendersi conto della situazione. Nei minuti che siamo rimasti in piazza per capire cosa fosse accaduto ad una delle fontane pubbliche della città, ci siamo accorti che molti ragazzini bevevano lo stesso da quella fontanina, nonostante l’acqua venisse fuori color latte. Resta, dunque, da chiedersi se quel liquido è potabile e se l’amministrazione comunale intende prendere provvedimenti.
Sarebbe poi anche curioso capire qual è stata la ragione che ha spinto il Comune a sostituire una fontana che era lì da diversi anni per aggiornarla con questa in ghisa che si azione da terra con un piccolo pulsante. Quello che, però, resta più importante ore è capire quando la situazione sarà riportata alla normalità e la fontana riprenderà a fornire acqua potabile a chi si gode una passeggiata nella piazza principale della città.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.