Home > Attualità > Comunicati Stampa > Discarica di Terzigno, i sindaci sospendono lo sciopero della (...)

L’iniziativa era partita dai primi cittadini di Boscoreale e Boscotrecase

Discarica di Terzigno, i sindaci sospendono lo sciopero della fame

mercoledì 5 novembre 2008, di Comunicato Stampa


BOSCOREALE - Era previsto per stamani alle ore 11.00 l’inizio dello sciopero della fame annunciato da Gennaro Langella sindaco di Boscoreale, seguito da Agnese Borrelli, sindaco di Boscotrecase, per protesta contro la mancata convocazione da parte del sottosegretario Bertolaso per discutere sulle problematiche connesse alla realizzazione della discarica rifiuti in località Pozzelle di Terzigno, ma la clamorosa azione è stata sospesa.
La decisione, comunicata da Gennaro Langella e Agnese Borrelli agli organi d’informazione nel corso di un’affollata conferenza stampa che si è tenuta stamani presso la Casa Municipale di Boscoreale, è stata assunta dopo che nella tarda serata di ieri, a seguito del clamoroso annuncio che ha avuto risonanza nazionale, i sindaci sono stati convocati da Guido Bertolaso, sottosegretario all’emergenza rifiuti, ad una riunione che si terrà nelle prossime ore.
“Sono soddisfatto della prontezza con la quale il sottosegretario Bertolaso ha raccolto il nostro disagio rispetto ad una situazione particolarmente complessa che si è instaurata negli ultimi tempi – ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Andrò all’incontro con serenità consapevole delle difficoltà, ma anche fiducioso nell’attenzione che l’esponente del Governo vorrà prestare alla nostra comunità. Ribadirò che Boscoreale in questa storia pagherà il prezzo più alto e ne trarrà le peggiori conseguenze dalla realizzazione della discarica rifiuti in località Pozzelle di Terzigno che, lo sottolineo ancora una volta, sorgerà in linea d’aria a meno di duecento metri dal nostro territorio”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.