Home > Attualità > Comunicati Stampa > A tavola con eleganza, un convegno a Napoli

A tavola con eleganza, un convegno a Napoli

martedì 11 novembre 2008, di Comunicato Stampa


NAPOLI - Giovedì 13 novembre, ore 17,00, presso il Salotto Cilento, il prestigioso show-room dell’ antica sartoria M.Cilento & f.llo, di Via Medina 63 a Napoli, sede degli “incontri sull’eleganza” si terrà un dibattito dal tema “Il salotto Cilento per una cucina d’eleganza – A tavola con gusto, eppure con classe perché dimagrire significa non perdere il sorriso”.
Un momento per conversare di eleganza a tavola in compagnia di Maurizio Marassi, dietologo e medico sportivo del Circolo Nautico Posillipo, e Bernard Grégoire, nutrizionista. Si dibatterà su come è possibile mangiare stando attenti alla linea e mantenendo una corretta postura a tavola. I due qualificati relatori porteranno la loro esperienza per ciò che concerne una corretta alimentazione. E’ fondamentale inculcare nelle menti di giovani ed adulti l’educazione alla salute, facendo conoscere i benefici dell’attività fisica correttamente praticata, sia nei confronti dell’individuo sano sia in quelli che soffrono di patologie curabili con il movimento programmato. E’ il medico sportivo, in particolare, ad indirizzare i giovani verso lo sport più adatto alle loro doti costituzionali. Il nutrizionista invece tratta temi di salute, nutrizione, alimentazione e benessere, con particolare attenzione al ruolo dei cibi e alla dieta.
Il dibattito moderato dal giornalista Massimo Lucidi e organizzato dalla Auregon, società di marketing e comunicazione del Cavalier Enrico Auricchio, rappresenta ormai un appuntamento fisso che vede avvicendarsi ospiti prestigiosi, rappresentanti della politica, dell’imprenditoria e delle professioni, nonché giovani, per confrontarsi su quello che di buono il territorio produce e di cui Cilento è un esempio. Eleganza, cura dei particolari, ricerca della qualità, entusiasmo e passione sono le caratteristiche alla base del successo di tante realtà campane, dell’artigianato artistico e tradizionale, della sartoria, dell’arte orafa e tanti altri settori produttivi che ben rappresentano il territorio. Questi valori emergono puntualmente dai confronti e dai dibattiti realizzati nel “salotto Cilento”.

L’appuntamento di giovedì 13 novembre segue quello del 19 settembre scorso quando fu ricordato il conte Giovanni Nuvoletti, impareggiabile campione di eleganza, in presenza della figlia Giovanna Nuvoletti, accompagnata dal marito, il presidente del Consiglio di amministrazione della Rai Caludio Petruccioli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.