Home > Attualità > Comunicati Stampa > Rifondazione ad Ottaviano raccoglie firme contro il Lodo Alfano

Rifondazione ad Ottaviano raccoglie firme contro il Lodo Alfano

venerdì 14 novembre 2008, di Comunicato Stampa


OTTAVIANO - Siamo contro la legge Alfano perché rappresenta una insopportabile lesione dello stato di diritto. Essa viola due articoli della Costituzione italiana: l’articolo 3 (tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge) e l’articolo 24 (diritto alla difesa). Blocca automaticamente, infatti, tutti i processi - anche quelli che riguardano i reati comuni - solo per quattro cittadini: Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Presidenti di Senato e Camera. E la maggioranza di governo sta tentando di estendere la legge a tutti i ministri!
Mentre il popolo viene impoverito, il carovita non permette di arrivare a fine mese, i salari e le pensioni vengono falcidiati, la precarietà aumenta, la scuola pubblica viene demolita, questo governo si preoccupa di difendere con arroganza una legge profondamente ingiusta, costruita come privilegio dei potenti per sottrarli alla legge.
E’ un’offesa alla dignità democratica; una beffa per il popolo che soffre.

BASTA CON LE LEGGI CHE CREANO DISPARITA’ E PRIVILEGI! BASTA CON IL DISPOTISMO!

FIRMA ANCHE TU CONTRO IL LODO ALFANO

Domenica 16 novembre 2008 dalle 10,30 alle 13,00 in P.zza Municipio ad Ottaviano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.