Home > Attualità > Comunicati Stampa > Portici, un arresto per trasporto abusivo di rifiuti

Il plauso del sindaco Cuomo ai carabinieri

Portici, un arresto per trasporto abusivo di rifiuti

sabato 15 novembre 2008, di Comunicato Stampa


PORTICI - E’ stato arrestato questa mattina a Portici D.O., pregiudicato del 1972 di Ercolano. L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri di Portici, diretti dal comandante Michele Scarati, alle 11 e 30 in via Diaz, alla guida di un camion che trasportava 6,8 metri cubi di rifiuti ingombranti senza alcuna autorizzazione. Lavatrici, tubi, condizionatori e ingombranti di vario genere sono stati sequestrati e affidati alla società Leucopetra. D.O. è stato arrestato in base alle nuove norme sullo smaltimento abusivo di rifiuti ingombranti: lunedì prossimo è prevista l’udienza di convalida.
“Esprimo un plauso - commenta il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo - per l’operazione dei Carabinieri, che ha permesso di scongiurare lo scarico abusivo di un ingente quantitativo di rifiuti ingombranti. Il coordinamento tra le forze dell’ordine su questo fronte, sollecitato anche dall’Amministrazione Comunale, sta producendo risultati concreti: nei giorni scorsi polizia di Stato e Vigili Urbani avevano sequestrato quantitativi meno ingenti di rifiuti ingombranti smaltiti illegalmente e denunciato i responsabili. Il contrasto allo scarico abusivo di rifiuti è un pilastro essenziale e una condizione necessaria di un corretto ciclo di smaltimento”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.