Home > Cronaca > L’apprezzamento del capo dello stato agli organizzatori del Palio di Somma (...)

Le parole di Giorgio Napolitano riscaldano gli animi degli ispiratori della kermesse

L’apprezzamento del capo dello stato agli organizzatori del Palio di Somma Vesuviana

Il messaggio è giunto alla vigilia dell’apertura dei Giochi

venerdì 7 settembre 2007


SOMMA VESUVIANA. Con l’apertura della XVII edizione del Palio di Somma Vesuviana, previsto a partire da questa sera fino a domenica 9 settembre, arriva il messaggio di augurio del presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

Ecco il testo della missiva giunto agli organizzatori ( il Comitato Palio, i ragazzi del Centro Vita e i Giovani per un Mondo unito, che hanno già ricevuto il patrocinio del Comune sommese, dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio e del Movimento internazionale Umanità nuova).
“A tutti voi l’apprezzamento per l’impegno civile e sociale che ispira le iniziative culturali da voi promosse nel territorio di Somma Vesuviana. I valori universali di giustizia sociale e di solidarietà che, come cittadini consapevoli e responsabili, intendete testimoniare con la vostra attività sono indispensabili per affrontare le grandi sfide del mondo contemporaneo e per assicurare a quanti vivono in condizioni di disagio e di emarginazione un futuro migliore e condizioni di vita che, ovunque, tutelino la libertà e la dignità della persona”. Le parole del capo dello Stato sono state accolte con entusiasmo da tutti gli organizzatori. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Somma Vesuviana, Raffaele Ferdinando Allocca, e dall’assessore alla Cultura e al Turismo, Carmine Di Sarno.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.