Home > Politica > Oreste (Pd): "Altre assunzioni nello staff del sindaco, eppure mancano i (...)

Oreste (Pd): "Altre assunzioni nello staff del sindaco, eppure mancano i soldi per altri progetti"

martedì 25 novembre 2008


BOSCOREALE - Dal consigliere comunale del Pd, Francesco Oreste, (nella foto) riceviamo una lettera che di seguito pubblichiamo.

A giorni il sindaco Langella, con nuove assunzioni ad hoc, si doterà di uno staff composto da tre membri.
Mi chiedo -e soprattutto chiedo al sindaco Langella- come ciò sia compatibile con i continui
richiami alle amministrazioni locali per una riduzione dei costi ed il contenimento degli sprechi. Il sindaco ha perfino creato un’apposita commissione speciale.
Eppure sono innegabili le difficoltà economiche del comune come Boscoreale: non ci sono i soldi per la manutenzione della pubblica illuminazione e per l’acquisto di nuovi punti luce è difficoltoso, addirittura, acquistare nuovi bidoni di vernice per tratteggiare le strisce pedonali. Pensate che l’intera pratica dei PIP è ferma da settimane perché mancano i fondi per richiedere una relazione tecnica che costerebbe circa 10.000 euro.
In questo contesto, di cui le precedenti situazioni rappresentano solo una piccola parte del problema, come giustifica il Sindaco Langella queste tre nuove assunzioni? Che mansioni potranno mai svolgere che non potrebbero essere pienamente soddisfatte da un Sindaco, una Segreteria composta da quattro membri, un Ufficio Stampa, un Segretario Generale nominato dallo stesso sindaco ed un Direttore Generale di prossima nomina ed anch’esso voluto dal Sindaco Langella?
Mi sembra già questo uno staff ben equipaggiato. Non farebbe meglio il Sindaco ad ottimizzare e valorizzare le risorse già a sua disposizione? Sarebbe certamente più logico e non sarebbe un ulteriore spreco andrebbe a detrimento della possibilità di soddisfare i bisogni primari del nostro comune.
Mi auguro quindi, in merito, un responsabile e opportuno ripensamento del primo cittadino, che possa essere d’esempio e sprono per una politica che non dimentichi di dover essere al servizio del cittadino.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.