Home > Politica > Sodano(Prc): "Contro il disegno di legge 1082 occorre mobilitazione sociale (...)

Sodano(Prc): "Contro il disegno di legge 1082 occorre mobilitazione sociale e politica"

domenica 30 novembre 2008, di La redazione


NAPOLI - L’ex presidente della Commissione Ambiente del Senato in contrasto col disegno di legge 1082 del Governo Berlusconi.

"Occorre una mobilitazione politica e sociale, in caso contrario rischiamo di consegnare l’intero Codice Ambientale nelle mani del Governo" ha spiegato Sodano. Ed ha continuando dichiarando che "occorre una mobilitazione che coinvolga tutte le forze di opposizione, le associazioni, tutti coloro che ancora hanno una coscienza ambientale».

Si tratta di un emendamento che aggiungerebbe al testo un nuovo articolo, con il quale l’esecutivo beneficerebbe di un’incondizionata delega esercitabile fino a giugno 2010 per modificare il codice ambientale. "Chiediamo l’impegno di tutti affinché l’emendamento, in pratica una norma che consentirebbe di riscrivere ex novo l’intero Codice Ambiente, non passi. Sarebbe una iattura consegnare l’intera normativa in materia nelle mani di questo esecutivo" conclude Sodano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.