Home > Attualità > Comunicati Stampa > Gli Rsu Fiat Pomigliano incontrano il presidente Napolitano

Presente anche il consigliere regionale Caiazzo

Gli Rsu Fiat Pomigliano incontrano il presidente Napolitano

martedì 2 dicembre 2008, di Comunicato Stampa


POMIGLIANO - Questa mattina il consigliere regionale del Pd Michele Caiazzo ha accompagnato una delegazione delle RSU della FIAT Auto di Pomigliano d’Arco ad un incontro con Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“I lavoratori – ha riferito Michele Caiazzo - hanno manifestato al Presidente Napolitano la difficile situazione che stanno attraversando a causa della crisi generale del settore auto e dei lunghi periodi di cassa integrazione cui sono sottoposti. In particolare – ha aggiunto Caiazzo - hanno rappresentato al Presidente le loro preoccupazioni sul futuro produttivo dello stabilimento Gian Battista Vico di Pomigliano.
Il Presidente della Repubblica – ha continuato Caiazzo - ha confermato ai lavoratori il suo interessamento e ha ribadito la necessità che, nell’ambito delle strategie di uscita dalla crisi del settore auto, venga assicurato il giusto ruolo dello stabilimento di Pomigliano.
Il rappresentante delegato delle Rsu Fiat Auto, Peppe D’Alterio, ha riferito che il Presidente Napolitano ha sottolineato che, per la storia e le capacità produttive dell’ex Alfa Sud, è necessario mettere in campo ogni sforzo per individuare modelli di auto competitivi che assicurino non solo la tenuta produttiva, ma anche il rilancio di una fabbrica che svolge una funzione fondamentale nel tessuto socio-economico dell’area napoletana e del meridione.
I delegati hanno chiesto al Presidente Napolitano un suo autorevole intervento nei confronti dei massimi vertici del gruppo Fiat e del Governo nazionale.
I lavoratori presenti hanno ringraziato con affetto il Presidente della Repubblica per averli ricevuti e rassicurati che continuerà a seguire l’evoluzione della loro situazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.