Home > Attualità > Comunicati Stampa > A Nola si presenta il libro "Sulla soglia di piccole porte"

A Nola si presenta il libro "Sulla soglia di piccole porte"

mercoledì 3 dicembre 2008, di Comunicato Stampa


NOLA - Appuntamento di grande interesse culturale a Nola con un significativo incontro d’autore il 4 dicembre. Infatti domani, alle ore 18.00, presso la Libreria Guida di Nola sita in Vico Duomo 19, la Libreria Guida di Nola, l’Associazione Meridies e l’Associazione "Il Segnalibro", in collaborazione con Graus Editore, presentano il libro della giovane autrice Enza Silvestrini dal titolo "Sulla soglia di piccole porte", pubblicato da Graus Editore. All’incontro prenderanno parte, oltre all’autrice, Autilia Napolitano (giornalista), Caterina De Sena, Michele Iodice, Federica De Sena (lettrice).
“Nella camera da letto di mia madre avevo scoperto come farmi a pezzi, clonandomi in una progressione infinita. Il suo armadio aveva sei ante fatte di specchi: ponendomi nella giuntura centrale di due ante e avvicinando lentamente le due porte verso di me, la mia immagine si moltiplicava in tante altre”. Attraverso una successione incalzante di immagini, ricordi e personaggi il lettore vive – insieme alla protagonista – una storia che non si esaurisce nella narrazione. La scrittura fluida, ma essenziale valica i limiti della pagina e riesce ad evocare la complessità di un io indagato con lo stesso rigore con cui esso analizza se stesso e la realtà che lo accoglie.

Enza Silvestrini vive e lavora a Napoli. Questo è il suo primo romanzo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.