Home > Attualità > Comunicati Stampa > “Interventi di sostegno contro le avverse condizioni atmosferiche e le (...)

“Interventi di sostegno contro le avverse condizioni atmosferiche e le calamità naturali in agricoltura”: si è riunito il Consiglio Regionale della Campania

lunedì 8 dicembre 2008, di Comunicato Stampa


NAPOLI. La Commissione Consiliare Permanente Agricoltura, Caccia, Pesca, Fondi Statali e Comunitari, presieduta da Sebastiano Sorrentino (PD) si è riunita alle ore 12.00 del 5 dicembre 2008. L’organo è stato chiamato ad esprimere pareri sul disegno di legge su “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Campania – legge finanziaria 2009”e sul disegno di legge su “Bilancio di Previsione della Regione Campania per l’anno finanziario 2009 e bilancio pluriennale per il triennio 2009 / 2011”. Dopo un attento esame, la Commissione ha espresso parere favorevole su entrambi i punti. A niente sono valsi, però, i tentativi del presidente Sorrentino, che ha presentato degli emendamenti su argomenti già discussi in passato dall’organo, a far passare un parere all’unanimità. Il consigliere Ascierto Della Ratta ha, infatti, espresso un voto contrario sui due punti.
L’Ottava Commissione ha provveduto, quindi, alla nomina di un relatore investito del compito di illustrare in aula, a favore del Consiglio Regionale, i contenuti del disegno di legge su “Interventi di sostegno contro le avverse condizioni atmosferiche e le calamità naturali in agricoltura”. E’ stato indicato il consigliere regionale Mario Ascierto Della Ratta, a cui spetterà il compito di erudire il parlamentino regionale su un provvedimento licenziato, proprio della Commissione Agricoltura, Caccia, Pesca, Fondi Statali e Comunitari, presieduta da Sebastiano Sorrentino, a metà del mese di giugno del 2008. Gli interventi di sostegno contro le avverse condizioni atmosferiche e le calamità naturali in agricoltura sono finalizzate non ad incrementare gli introiti delle aziende di volta in volta colpite, ma a limitare i danni per evitare tracolli delle medesime.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.