Home > Cronaca > Somma, giovane scaraventa la mamma fuori dall’auto

Somma, giovane scaraventa la mamma fuori dall’auto

sabato 13 dicembre 2008


Somma Vesuviana- Tragedia sfiorata a Somma Vesuviana dove un uomo, con seri problemi di droga e vagabondaggio, ha seriamente rischiato di travolgere con l’auto l’anziana madre “colpevole” di non avergli dato abbastanza denaro.
Il fatto è accaduto stamattina intorno alle 10 nella centralissima via Roma davanti ad un folto e sconvolto gruppo di passanti.
L’uomo, V.F. di 33 anni, tossicodipendente e volto noto tra gli emarginati della città, ha dapprima cominciato ad inveire contro la madre, rea di avergli dato “solo” 10 euro, e poi nel bel mezzo della marcia ha fermato bruscamente l’auto.
A quel punto il tossico, furente, ha scaraventato l’anziana madre dall’abitacolo della fiat uno ed è subito ripartito.
La donna, nell’estremo tentativo di fermare il figlio fuori di se, si è aggrappata allo sportello dell’auto ed è stata trascinata per alcuni metri finché, stremata, non ha mollato la presa. L’urto al suolo le ha fortunatamente procurato solo un grosso bernoccolo alla testa ed alcune escoriazioni. La donna è stata poi accompagnata all’ospedale “Apicella” di Pollena Trocchia per gli accertamenti di rito.
A fermare V.F. in fuga, che con questo gesto ha letteralmente bloccato il traffico di tutto il centro della cittadina sommese, è stato il tempestivo intervento di una volante della International Security Service di Nola la quale ha ricorso l’uomo fin sulla locale stazione dei treni della circumvesuviana .
Qui bloccato, è stato preso in custodia dai carabinieri di Somma Vesuviana che stanno ora vagliando la sua posizione.
V.F. è noto in paese, perché sovente lo si vede chiedere l’elemosina.
Lo stato di indigenza e non curanza in cui versa il giovane è stato più volte segnalato alle autorità competenti. La speranza è che la sua situazione possa essere finalmente affrontata in modo serio, tanto da potergli consentire un completo recupero.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.