Home > Attualità > Bossa, "Le donne in politica come nella vita sociale e lavorativa"

Tavola rotonda al Festival dell’Unità con la consigliere regionale Luisa Bossa

Bossa, "Le donne in politica come nella vita sociale e lavorativa"

L’assessore Rosa Olimpo, " Vogliamo mostrare le nostre capacità anche nei posti di prestigio".

domenica 9 settembre 2007, di Gabriella Castiello


MASSA DI SOMMA . Commercio equo e solidale, prodotti gastronomici tipici, divertimento, tavole rotonde. Questa la prima edizione della Festa de l’Unità di Massa di Somma.

L’evento, iniziato venerdì 7 settembre, ha visto ieri la partecipazione dell’Onorevole Luisa Bossa. Il Consigliere Regionale ha, infatti, presieduto al dibattito sul Ruolo della donna nel Partito Democratico. “Le donne devono raggiungere in politica ciò che nella vita sociale e lavorativa hanno ormai raggiunto da tempo – ha dichiarato – Fortunatamente Walter Veltroni per il nascente Partito Democratico ha voluto una candidatura paritaria per gli uomini e le donne”.
Una politica più rosa perché secondo l’onorevole “le donne ascoltano di più, si avvicinano ai problemi delle persone e sanno dare risposte”.

Ad appoggiare le parole di Luisa Bossa l’assessore Rosanna Olimpo. “Gli uomini ci dicono sempre che noi donne possediamo grandi capacità. Allora, vogliamo mostrare queste capacità anche nei posti di prestigio, in politica e non solo con le parole ”.

Parole di donna anche quelle della poetessa Carmela Percontra. Donne che amano troppo, che porgono le mani, che si mettono da parte. Queste le donne ispiratrici delle sue poesie ascoltate ieri durante il dibattito.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.