Home > Appuntamenti > Somma, oggi e domani il Borgo del Casamale diventa protagonista

Somma, oggi e domani il Borgo del Casamale diventa protagonista

sabato 20 dicembre 2008, di La redazione


SOMMA VESUVIANA- Due serate dedicate al centro storico: Vivere il Borgo del Casamale, è l’iniziativa realizzata dal Comune di Somma Vesuviana, in collaborazione tra gli altri anche del Comune di Scisciano.
Nei vari cortili presenti stand di esposizione e
degustazione di prodotti tipici, gastronomia locale, mostre
presepiali e di antichi mestieri, nonche’ di tradizioni
popolari.
Nell’ affascinante scenografia di festa, esordisce l’associazione Multiculturale "Vesuvius", con un percorso sulla Sagra dei Gigli di Brusciano, dalle origini alla Festa di oggi, accompagnato anche da fotografie in bianco e nero, filmati storici e gigli di varie misure. Accanto alla Storia dei Gigli, anche un percorso culturale dedicato a Napoli ove
ci saranno mostre di pittura e scultura e fotografia.
Ad allietare la serata, il trio Rosolino che si esibira’ nella classica posteggia napoletana. Il presidente dell’associazione "Vesuvius", Angelo Iannelli, ringraziando il Comune di Somma Vesuviana per l’ospitalità si augura una buona riuscita della manifestazione tutta e
auspica che queste iniziative, siano sinomino di rilancio delle nostre tradizioni e insieme di miglioramento della realta’ sociale e culturale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.