Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sodano: "Rifondazione esca dalle giunte e costruisca un’alternativa vera per (...)

Il responsabile nazionale Ambiente Prc pronto ad una battaglia nel suo partito per portare subito al voto Comune e Regione

Sodano: "Rifondazione esca dalle giunte e costruisca un’alternativa vera per Napoli e la Regione"

giovedì 18 dicembre 2008, di Comunicato Stampa


NAPOLI - "Non c’è più da aspettare. La situazione politica a Napoli e in Campania è di una tale gravità che l’unica cosa da fare è prendere atto della fine di un ciclo politico e tornare al voto". Tommaso Sodano, già senatore Prc, da anni in prima fila nella denuncia dell’intreccio tra politica e affari in Campania, non ha dubbi. Rifondazione deve subito togliere il sostegno al Sindaco di Napoli e al Presidente della Regione e ritirare i suoi assessori dalle giunte. "La magistratura – continua Sodano - faccia il proprio corso, possibilmente in tempi rapidi e certi, ma il giudizio critico sulla incapacità dei governi territoriali, in primo luogo la Regione e il comune di Napoli, va ben oltre gli ultimi gravi e inquietanti accadimenti. Siamo di fronte ad istituzioni bloccate, ridotte alla sopravvivenza, paralizzate dagli scandali. Una sorta di barricata di potere nel Palazzo, che ha lacerato il rapporto con la gente e perso ogni credibilità. Bisogna mettere fine a tutto questo. Mi batterò affinché Rifondazione Comunista esca dalle giunte e avvii un percorso per restituire la parola al popolo. Non si può affermare che un ciclo politico si è chiuso e continuare ad essere all’interno di giunte che, nella migliore delle ipotesi, sono incapaci, e nella peggiore, come si vede in queste ore, risultano colluse e corrotte. Oggi l’unica strada per ricucire una speranza tra la gente è lavorare ad un’alternativa, partendo dalla chiusura delle esperienze attuali di governo".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.