Home > Sport > Vittoria degli italiani nella regata di oggi nella terza edizione della (...)

Vittoria degli italiani nella regata di oggi nella terza edizione della Rolex Capri

giovedì 17 maggio 2007, di micdavino


CAPRI. Primeggia nei Farr 40 Paolo Cian su “L’Enfant Terribile? insieme allo skipper Gianluigi Serena, mentre il secondo bastone se l’è conquistato nella regata di oggi, caratterizzata da un forte mare di grecale, Massimo Mezzaroma con “Nerone?.

Primeggia nei Farr 40 Paolo Cian su “L’Enfant Terribile” insieme allo skipper Gianluigi Serena, mentre il secondo bastone se l’è conquistato nella regata di oggi, caratterizzata da un forte mare di grecale, Massimo Mezzaroma con “Nerone”. Paolo Cian, il tattico napoletano, dopo le prove a corrente alternata di Valencia, pur confermando grandi qualità di skipper soprattutto nelle partenze al timone di “+39” , è arrivato a Capri per tornare a respirare aria di regata ed ha subito ritrovato la rotta della vittoria nella seconda prova della Rolex Capri Sailing Week. Vittoria italiana anche negli Swan 45, che ha visto la vittoria di “Atlantica Racing” di Carlo Perrone, mentre il secondo posto è andato ad un altro italiano, velista accanito ed amante dell’isola, Leonardo Ferragamo con il suo “Cuordileone”. Ed anche per quanto riguarda la classe dei Comet il primo posto è stato vinto da “Libertine” di Maurizio Biscardi, che ha subito telefonato al papà Aldo, il patron del Processo del Lunedì, per comunicargli la sua vittoria e chiedergli scherzosamente di allestire una puntata speciale del Processo del Lunedì e parlare, una volta tanto, di vela. Nella seconda giornata di gara, anche nella divisione dei Mini Max le due prove sono state vinte da “Atalanta II” di Carlo Puri Negri. Dopo la premiazione in banchina, velisti, regatanti ed organizzatori si sono dati appuntamento nella Certosa di San Giacomo per partecipare al gala organizzato ogni anno dal patron della Rolex. Mister Patrick Heiniger, che ha voluto rispettare anche quest’anno la tradizione, ha invitato all’esclusivo party circa trecento ospiti e tra questi tutto il team degli organizzatori. Per il quinto anno consecutivo, l’organizzazione del gala della Rolex Capri Sailing Week, è stata affidata al Capri Palace Hotel. Alla serata parteciperanno circa quattrocento invitati, per un parterre esclusivo: tavolo d’onore con Patrick Heiniger, sua moglie Nina, il presidente e il vice presidente dello Yacht Club di Capri, Massimo Massaccesi e Tonino Cacace, i due sindaci isolani Ciro Lembo e Mario Staiano. La carta del menù come da tradizione è stata griffata dallo chef del Capri Palace, Oliver Glowig, unico chef dell’isola a vantare il riconoscimento della stella assegnata dalla selezionatissima Guida Michelin. La colonna sonora della serata è stata affidata ad una celebre star della musica internazionale, il bel tenebroso Florent Pagny, il cantante con un passato nel mondo del cinema e ora idolo in Francia di tutte le donne.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.