Home > Attualità > Comunicati Stampa > Chiusura galleria di Seiano, positivo il primo bilancio

Chiusura galleria di Seiano, positivo il primo bilancio

martedì 20 gennaio 2009, di Comunicato Stampa


Vico Equense - Positivo il bilancio dei primi dodici giorni di chiusura della galleria di Seiano. Il piano studiato per far fronte alla situazione si è rivelato efficace. E’ quanto emerso dalla riunione tenutasi in mattinata presso il Comune di Vico Equense, cui hanno partecipato le Amministrazioni e i Comandi di Polizia municipale dei Comuni della penisola, la Regione Campania, la Protezione civile regionale, la Circumvesuviana, i Volontari del Faito.
Le uniche modifiche che verranno attuate riguardano gli orari di servizio dei volontari della Protezione Civile, che dovranno cominciare la loro attività alle 07.00 piuttosto che alle 08.00, ed il contributo in termini di unità di Vigili urbani che ogni Comune della penisola sorrentina fornisce in supporto al Comando di Vico Equense. A partire da domani il nuovo schema sarà: Castellammare di Stabia 28 unità a settimana (con un avvicinamento territoriale al Comune di Vico Equense), Meta 4 (con impiego per un numero di ore compatibile con la contingente situazione di servizio), Sant’Agnello 4, Piano di Sorrento 4, Sorrento 8, Massa Lubrense 4, Polizia provinciale 10, Polizia stradale, 10, Protezione civile 20, per un totale di di 72 unità settimanali, oltre ai Volontari del Faito gestiti direttamente dal Comune di Vico Equense.
“Chiediamo al Prefetto di Napoli- afferma il sindaco Gennaro Cinque- la necessità di coprire almeno con un equipaggio, anche itinerante, delle Forze dell’ordine i seguenti orari:19.00/01.00 di sabato e 19.00/24.00 di venerdì e domanica, fino al 31 marzo. Una richiesta dettata dalla necessità di avere maggiore sicurezza e vigilanza nei giorni e nelle ore di maggior affluenza”.
La prossima riunione per un’ulteriore verifica si terrà il 20 febbraio.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.