Home > Attualità > Comunicati Stampa > Maremetraggio, aperte le iscrizioni per le scuole alla sezione (...)

Per la decima edizione del festival una novità: anche le scuole greche potranno partecipare alla selezione

Maremetraggio, aperte le iscrizioni per le scuole alla sezione corallino

mercoledì 21 gennaio 2009, di Comunicato Stampa


Sempre alla ricerca di giovani talenti, anche quest’anno Maremetraggio, festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime, riserva una sezione speciale alle produzioni cinematografiche delle scuole. È il premio Corallino, dedicata al miglior cortometraggio realizzato dalle Scuole Elementari e dalle Scuole Medie Inferiori e Superiori.
Nato per stimolare la creatività dei ragazzi e per incoraggiare la loro passione per il cinema, il Corallino è l’occasione giusta per gli aspiranti registi e attori per mettersi alla prova e ottenere visibilità per i propri lavori. È, allo stesso tempo, un sistema efficace per premiare le scuole che investono nella conoscenza e diffusione dell’arte cinematografica.
E quest’anno, per la sua decima edizione, che si terrà a Trieste dal 26 giugno al 4 luglio 2009, Maremetraggio introduce una novità, per internazionalizzare e rendere più frizzante la competizione: al Corallino 2009 potranno partecipare anche le Scuole Medie Superiori della Grecia.
Quali saranno i temi trattati dai ragazzi quest’anno? In che direzioni si muoverà la loro macchina da presa? La partecipazione dei ragazzi greci porterà a un arricchimento a livello di soggetti e tecniche cinematografiche?
La risposta a giugno, a Trieste.

Per leggere il bando e iscriverti, visita il sito www.maremetraggio.com

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.