Home > Attualità > Comunicati Stampa > Castellammare, 16 componenti del Prc lasciano il direttivo: nasce "Il (...)

Castellammare, 16 componenti del Prc lasciano il direttivo: nasce "Il movimento per la Sinistra"

giovedì 29 gennaio 2009, di Comunicato Stampa


Castellammare di Stabia- Rifondazione Comunista: sedici
componenti del direttivo cittadino sui venti che lo formavano hanno lasciato il partito, dimettendosi dall’organismo dirigente nella serata di ieri. Gli ex segretari cittadini Enzo Celotto ed Alfonso Rianna, l’assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Mariella Parmendola, l’ex sindaco Catello Polito, insieme a Giovanni Avallone, Catello Balestrieri, Franco Esposito, Cristina Ferrigno, Mariacristina Rapesta, Luca Ruocco, Domenico Sabatino, Alessandra Staiano, Luigi Todisco e Lidia Vicinanza, hanno aderito al Movimento per la sinistra, lanciato da Nichi Vendola a Chianciano nel seminario del 24 e 25 Gennaio.
"Lasciamo il Partito della Rifindazione - spiegano- e aderiamo al progetto
politico di Vendola e del MOVIMENTO PER LA SINISTRA per dedicarci a costruire una nuova sinistra curiosa del mondo che cambia e all’altezza delle sfide del tempo presente, che sviluppi la capacità di stare nella realtà e non nei fortini chiusi del proprio partitino e di conoscere i territori e i luoghi di lavoro per quello che sono realmente oggi e non per le fotografie un po’ sfocate che si vedono ancora nelle sedi del partito. Riteniamo che sia il momento di elaborare un pensiero forte e modernamente rivoluzionario “di fronte ad un mondo attraversato da una crisi economica, da una crisi ambientale e da una crisi di valori per essere non più portatori di antiche ideologie ma ricercatori del futuro”.
"Noi del Movimento per la sinistra- dichiarano -vogliamo, insieme con tanti compagni e compagne e con Nichi Vendola “ ricostruire per l’Italia per l’Europa e per la nostra Castellammare una grande sinistra di popolo e una grande sinistra per il futuro".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.