Home > Cronaca > Sant’Anastasia, al via i lavori di riqualificazione

Sant’Anastasia, al via i lavori di riqualificazione

giovedì 5 febbraio 2009, di Mina Spadaro


SANT’ANASTASIA. “Daremo una svolta a piazza Ferrovia che tornerà ad essere un luogo di ritrovo privilegiato” queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Esposito. Sono, infatti, andate a buon fine le gare d’appalto di cui è responsabile Antonietta Colantuoni. Il progetto prevede che, con una spesa di circa 630 mila euro, piazza Cattaneo, meglio nota col nome di piazza Ferrovia, venga ampliata e resa più sicura, con l’abolizione della fontana e di alcuni percorsi che ne ostacolano la fruizione, per permettere ai cittadini di avere nel centro del paese un luogo più aperto e adatto al ritrovo. Nel piano dei lavori rientrano anche il parco Tortora Brayda di via Romani, località boschetto e ben otto strade. I lavori per il parco Tortora Brayda prevedono la recinzione completa, nuovi giardini, viali e pavimentazione, riqualificazione della antica casetta e della fontana, nonché con la realizzazione di un’area che ospiterà un chiosco e un’area destinata ad eventi culturali e sociali. Via Rosanea primo tratto, via Starza Vecchia, via Verdi, via Canesca, via Marra Marciana, via Circumvallazione primo tratto, vie delle Gemme e via D’Auria saranno, invece, oggetto di rifacimento delle pavimentazioni stradali. “Abbiamo lo stesso interesse sia per il centro – continua Esposito – che per le periferie ed infatti riqualificheremo molte strade e rifaremo il manto stradale nella parte più critica di via Starza; abbiamo realizzato fogne per completare il sistema fognario cittadino; abbiamo affidato, per la prima volta, la manutenzione della Pubblica Illuminazione (ditta Gemmo), delle scuole e degli edifici comunali puntando ad un più razionale controllo del territorio”.

Messaggi

  • Non avrei voluto intervenire in questo argomento ma visualizzando certe cifre c’è da ridere.
    L’amministrazione intende spendere soldi per rifare piazza Cattaneo,vigila ancora la farsa dell’abrogare le fontane come è successo in piazza Marcone per permettere un’altro scempio.
    Con delib.di giunta n.342 del 28/10/2008 per piazza Cattaneo sono stati stanziati 100mila euro,solo per i lavori 80.248,19 euro il restante andranno in oneri diversi,ma con questa cifra fatemi capire cosa si può fare? al massimo una lavata di faccia.
    L’amministrazione dice con grande onore l’affidamento del servizio elettrico andatevi ha vedere la delibera di consiglio la numero 44 e legetevela bene,e vi rendete conto che salasso dovremmo pagare noi contribuenti.
    Scusatemi in quest’appalto oltre alla GEMMO,l’amministrazione non cita l’altra ditta che il centrodestra disse che si era divorato i soldi dei contribuenti la famosa ditta HERA.

    franco casagrande

    • potresti provare a fare un controllo ortografico e grammaticale prima di pubblicare i tuoi messaggi? ... sarebbe meno imbarazzante!

    • I soliti ignoti,
      Criticano il pensiero di un cittadino,che vuole essere partecipe sulla distribuzione dei nostri soldi,non tutti sono laureati ma......quello che conta e far capire quello che si vuol dire,credo che siete le solite persone, che avete una particolarità non effettiva nei confronti di Casagrande,ma almeno lui lo dice, e Voi cosa dite?......... ,voglio ribatire che più volte o fatto le mie osservazioni, che la politica di Sant’Anastasia e fatta ing. avv. dott.. risultati 00000000...fate voi, un invito a Casagrande lascia perdere, ne il centrosinistra, ne il centrodestra, saranno capaci di innovare questo paese ,vedi le periferie abbandonate da anni, dove l’immondizia abbonda nelle strade(vedi via e. de filippo,starza,illumiazione scarsa ecc.ecc. ci vorrebbe un libro per raccontare oltre 30 anni di queste Amministarzioni ,invece questi Sigg. ti dicono che devi andare a scuola,Saluti a tutti con garbo Sasso

    • EGR.SIG.SASSO QUANTO CERTE PERSONE HANNO DAVANTI L’EVIDENZA,SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI L’IMPORTANTE E’ EVIDENZIARE I FATTI.
      LA SALUTO CORDIALMENTE
      FRANCO CASAGRANDE

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.