Home > Appuntamenti > Nola, al Laboratorio Fonseca il film "Il pranzo di ferragosto"

Nola, al Laboratorio Fonseca il film "Il pranzo di ferragosto"

giovedì 5 febbraio 2009, di La redazione


Nola - "Il pranzo di ferragosto" è il film che sarà possibile vedere, gratuitamente, questa sera nel Laboratorio sociale Fonseca 30 (a Nola in via Fonseca 30 appunto, adiacente al cinema Savoia). Appuntamento per le ore 20,30, come sempre le attività del Laboratorio sono autofinanziate (e quindi gratuite per il pubblico) e la visione del film sarà preceduta da un buffet/aperitivo.
Il Circolo del Cinema ha deciso di presentare "IL PRANZO DI FERRAGOSTO" di Gianni Di Gregorio, resgista e attore insieme a Valeria de Franciscis, Alfonso Santagata, Marina Cacciotti, Maria Cali, Grazia Cesarini Sforza, Luigi Marchetti, Marcello Ottolenghi, Petre Rosu.

Gianni, un uomo di mezz’età vive con sua madre in una vecchia casa nel centro di Roma. Tiranneggiato da lei, nobildonna decaduta, trascina le sue giornate fra le faccende domestiche e l’osteria. Il giorno prima di Ferragosto l’amministratore del condominio gli propone di tenere in casa la propria mamma per i due giorni di vacanza. In cambio gli scalerà i debiti accumulati in anni sulle spese condominiali. L’amministratore porterà ,a tradimento,anche la zia ,iniziano 48h d’inferno. Quando arriva il sospirato momento del congedo però le signore cambiano le carte in tavola…

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.