Home > Politica > Somma Vesuviana, il consigliere comunale Di Sarno lascia l’Udc

Somma Vesuviana, il consigliere comunale Di Sarno lascia l’Udc

martedì 24 febbraio 2009


Somma Vesuviana. Salvatore Di Sarno, 37 enne ex capogruppo dell’Udc in consiglio comunale a Somma Vesuviana ed eletto con oltre 700 preferenze alle ultime elezioni amministrative del 2008, lascia il partito di centro guidato da Pier Ferdinando Casini. Lo dichiara affidando le sue motivazioni ad una scarna nota inviata all’attuale commissario cittadino del partito scudocrociato Vincenzo Piccolo. Poche righe nelle quali trapela la convinzione che “Somma abbia bisogno di un nuovo impulso, inteso come scossa politica-culturale differente, al di sopra ed al di fuori dei troppi personalismi e dei rancori ormai triti e ritriti, che costantemente affossano la nostra amata cittadina”. Non è, come si legge, “un atto di sfiducia verso l’attuale gruppo dirigente cittadino,ma la volontà di costruire un nuovo stile di governo della cosa pubblica, composta da politici giovani e moralmente ineccepibili, lontani dal sistema do ut des”.
Dunque anche il consigliere Di Sarno, dopo Raffaele Maione, lascia l’Udc per approdare al gruppo indipendente. Lo fa rimanendo, proprio come Maione, in minoranza e con la volontà “di scegliere di volta in volta, in base ai punti programmatici più consoni al bene della collettività, l’atteggiamento da tenere nell’aula di Palazzo Torino.
Il tutto con l’obbiettivo e la volontà di contribuire ad una “novelle vague” per Somma Vesuviana.Oltre alla nota inviata al commissario cittadino dell’Udc, il consigliere Di Sarno ha sancito ufficialmente il passaggio al gruppo misto informando nel primo pomeriggio di ieri come da protocollo, il Presidente del Consiglio cittadino Carmine Di Sarno, la segretaria comunale Maria Luisa Dovetto e il sindaco della cittadina sommese Raffaele Allocca.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.